CORRIERE DELLO SPORT. Reja deve decidere tra Biava e Diakitè

Pubblicato 
venerdì, 25/11/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

CORRIERE DELLO SPORT. Reja deve decidere tra Biava e Diakitè

Cresce l'attesa per la sfida di domani sera contro i bianconeri. Reja deve scegliere tra il difensore francese e l'ex genoano. Stankevicius confermato titolare al posto di Dias. Rimane aperto il ballottaggio tra Rocchi e Cisse.

 

(getty images)

E’ una vigilia lunga e in cui Reja è riuscito a mascherare le proprie mosse. Ieri il tecnico friulano ha allentato la tensione, allenamento leggero per non caricare troppo le gambe dei suoi giocatori, nessuna prova tattica. Tutto rinviato alla rifinitura prevista oggi pomeriggio (ore 15,30) al centro sportivo di Formello. Reja prenderà la parola in conferenza-stampa un’ora e mezzo prima e forse qualcosa si lascerà scappare. Per esempio c’è da chiedersi come intenderà bloccare e contrattaccare la Juventus sulle corsie esterne. Conte ha corretto e rivisto il modulo. Più che un 4-3-3 è diventato un 4-1-4-1 con Pirlo davanti alla difesa, Marchisio e Vidal interni, Pepe e Vucinic esterni offensivi. Sulla destra il tornante azzurro verrà raddoppiato dalla spinta di Lichtsteiner, che la Lazio conosce molto bene. E’ prevedibile che Lulic da quella parte si dovrà sdoppiare in un lavoro massacrante e che è nelle sue possibilità: a Napoli s’era appiccicato a Maggio, domani sera allo stadio Olimpico dovrà dare un’occhiata a Vidal e attaccare Lichtsteiner.

ATTACCO -Puntando sul 4-3-1-2, Reja cercherà di sorprendere la Juventus attaccando gli spazi concessi dallo svizzero, un martello nella spinta ma spesso non attentissimo sulla linea difensiva. Dovrà inserirsi Hernanes da quella parte, toccherà alla seconda punta agire sui tagli e provare a bucare la difesa della Juventus sulla linea del fuorigioco. Miroslav Klose è stato recuperato in pieno e giocherà dal primo minuto. Reja deve sciogliere ancora il ballottaggio su chi dovrà affiancarlo tra Cisse e Rocchi. Il capitano biancoceleste due giorni fa sembrava favorito, ma il francese ha riassorbito la contusione riportata al San Paolo ed è possibile che alla fine riesca a spuntarla. Reja, dopo la partita con il Napoli, lo difese e disse che lo avrebbe aspettato. Vedremo cosa succederà oggi nella rifinitura, ci può stare il cambio considerando la partita di giovedì prossimo in Romania e quanto è carico Rocchi, in attesa del debutto stagionale dal primo minuto in campionato.

BROCCHI -Il centrocampo appare già disegnato. Brocchi, Ledesma e Lulic formeranno la linea mediana. Dovranno bloccare Marchisio, Vidal e Pirlo, che ieri ha interrotto l’allenamento per una contusione ma non sembra in dubbio. Reja si terrà Gonzalez e l’albanese Cana in panchina. Ha perso di nuovo Matuzalem all’inizio della settimana. Il brasiliano ha riportato una lesione di primo grado al retto femorale della coscia sinistra e dovrà restare fermo almeno altri quindici giorni. Tra dieci è previsto il prossimo controllo. Matuzalem salterà il Vaslui in Europa League, il Novara e il Lecce in campionato. Tornerà a metà dicembre, quasi certamente per la sfida dell’Olimpico con lo Sporting Lisbona.
 
STOPPER -A parte il ballottaggio tra Cisse e Rocchi, Reja deve stabilire l’assetto della linea difensiva. Ha recuperato Konko, costretto a uscire nella ripresa al San Paolo, e così ha sistemato la fascia destra. Il francese, ex Primavera della Juventus, ha assorbito la contusione e potrà giocare dal primo minuto.  Radu presidierà la fascia sinistra. Andrè Dias anche ieri ha lavorato in modo differenziato. Le sue condizioni sono in progressivo miglioramento, oggi verrà presa una decisione, ma l’utilizzo del brasiliano è da escludere. Fermo dal 10 novembre per uno stiramento al polpaccio destro, Dias continuerà ad allenarsi con l’obiettivo di giocare giovedì in Romania. Reja ha intenzione di confermare Stankevicius. Il lituano è abile nell’impostazione del gioco, gli è piaciuto a Napoli, non è inserito in lista Uefa. Con la Juventus giocherà dal primo minuto. L’altro posto se lo contenderanno Diakitè e Biava. 
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram