Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Simeone, tutto con la Lazio

Una sintesi dell’articolo del Corriere dello Sport

Pubblicato

il

(getty images)

 

«L’Atletico Madrid ha messo sotto contratto Diego Pablo Simeone come nuovo allenatore della prima squadra biancorossa. Il tecnico argentino ha accettato l’offerta che il club gli ha fatto questo giovedì, per quel che resta di questa stagione e per la prossima» . A svelare il segreto di Pulcinella ci pensa il sito ufficiale del secondo club della capitale iberica. La notizia, infatti, circolava con crescente insistenza fin dalla scorsa domenica, quando i colchoneros erano crollati, davanti allo sguardo attonito del Vicente Calderón, sotto le due reti del Betis Siviglia. A dare un’accelerata all’operazione, però, è intervenuta la disarmante eliminazione dalla Coppa del Re per mano dell’Albacete, compagine di Segunda B, la terza divisione spagnola. Il Cholo, così, ha rescisso in tutta fretta il contratto che lo legava al Racing di Avellaneda, mettendosi a disposizione per una chiamata che sognava da tempo.

SANTO STEFANO A MADRID

– Non è un mistero, infatti, che una volta vissuta la positiva esperienza con il Catania, Diego sognasse una nuova, prestigiosa panchina europea, dopo l’ottimo secondo posto nell’ultimo Apertura. L’Atletico Madrid, squadra in cui aveva militato in due tempi, tra il 1994 e il 1997 e poi tra il 2003 e il 2005, in particolare, rappresentava la soluzione ideale, vista la profonda conoscenza dall’interno dell’esigentissimo ambiente colchonero e il profondo affetto della afición , che continua a considerarlo uno dei maggiori artefici, con il suo carisma e la sua indomabilità, dello straordinario doblete Liga-Copa, della memorabile temporada 1995-’96. Non a caso, nelle concitate ore che l’avrebbero condotto alla firma per la società gestita da Miguel Ángel Gil Marín, figlio del mitico Jesus Gil, Simeone non aveva nascosto la sua ispirazione a passare le vacanze natalizie nella capitale spagnola. «Magari poter essere già lì nei prossimi giorni» aveva confidato alle pagine di Olé. «Voglio allenare fin da subito, non ho intenzione di stare fermo neanche un attimo» .

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati