Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

CORRIERE DELLO SPORT. Spunta Kuzmanovic Lotito va in Germania

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Spunta Kuzmanovic Lotito va in Germania

La Lazio continua a lavorare sul mercato tedesco: blitz segreto del presidente. Reja chiede un rinforzo: si cerca la mezz’ala sinistra. Calda la pista che porta al centrocampista dello Stoccarda, m in Germania si seguono anche Pranjic e Podolski.

(getty images)

Lotito in Germania. E’ stato fuori due giorni, questa è la notizia: oggi sarà a Roma.  La società biancoceleste tornerà sul mercato per acquistare un centrocampista mancino, questo è poco ma sicuro. Un rinforzo chiesto con insistenza da Reja in estate,quando stava già lavorando e pensando al 4-3-1-2 e adesso con maggior forza dopo l’infortunio di Mauri. Nelle ultime settimane ha trovato e impiegato Lulic nel ruolo di mezz’ala sinistra, ma il bosniaco è stato acquistato come terzino e viene ancora considerato la principale alternativa di Radu e Konko. In mezzo continua a mancare una pedina: Lotito e Tare, nonostante le smentite e i segnali contrari, interverranno a gennaio. Ed è possibile che il blitz in Germania (località imprecisata) possa essere servito per avviare qualche trattativa.

KUZMANOVIC –

Ci sono diversi obiettivi e nel ruolo di mezz’ala sinistra è rispuntato un nome conosciuto. Si tratta di un centrocampista trattato dalla Lazio nell’estate 2009, quando lasciò la Fiorentina per trasferirsi allo Stoccarda in cambio di 8 milioni di euro. E’ un mancino classe ‘87, ha appena compiuto 24 anni e possiede una buona esperienza nel campionato italiano. Si tratta Zdravko Kuzmanovic, serbo con passaporto svizzero. Piace molto al ds Tare. Lo voleva Ballardini, Lotito parlò di uno scambio con la Fiorentina che voleva Ledesma, all’epoca fuori rosa. E’ da centrocampo a rombo, terzo a sinistra, possiede fisicità e tiro da fuori area. Ha l’inserimento: nel passato campionato tedesco, Kuzmanovic ha realizzato 9 gol in 32 presenze. E’ in scadenza 2013 con lo Stoccarda, non sta rinnovando il contratto, la Lazio potrebbe inserirsi e prenderlo a gennaio. Ieri il suo agente, Marko Naletilic, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito Tuttomercatoweb. «Il ragazzo è sereno e felice di giocare allo Stoccarda. E’ uno dei giocatori più forti della squadra e rispetto alla scorsa stagione, dove già aveva fatto bene, è cresciuto ulteriormente. Va in scadenza a giugno del 2013 e la sua intenzione è quella di sedersi a un tavolo per discutere il rinnovo. Ma per il momento non abbiamo fretta. Se piace alla Juventus? Sono in buoni rapporti con i bianconeri, ma nessuno si è fatto vivo. Il calcio italiano? Gli manca, e gli piacerebbe ritornare in Italia un giorno. Certo, se arrivasse un’offerta da parte di un club come la Juventus sarebbe difficile non ascoltarla. Vedremo, sono tanti i club interessati a lui» . Ha parlato di Juventus. In realtà ci sta pensando seriamente la Lazio, che lo voleva già due anni fa. Nello Stoccarda gioca anche Serdar Tasci, difensore centrale di origine turche e passaporto tedesco, 14 presenze in nazionale, altro potenziale obiettivo della Lazio per giugno.

PRANJIC -Di sicuro molte candidature si svilupperanno lungo il filone tedesco, mercato preferito e conosciuto da Tare, che ha giocato in Bundesliga. Dopo il colpo Klose, preso a parametro zero, c’è un altro giocatore in uscita dal Bayern Monaco che potrebbe interessare. Si tratta di Danijel Pranjic, centrocampista e nazionale croato, 30 anni da compiere il 2 dicembre, scadenza 2012 con i bavaresi. Potrebbe anticipare di sei mesi l’addio ai bavaresi, non sta giocando, ma Rummenigge ha spiegato che non verrà ceduto.

PODOLSKI -Un altro nome importante in orbita Lazio è già diventato Lukas Podolski, attaccante del Colonia, 26 anni, gemello di Klose in nazionale e suo ex compagno ai tempi del Bayern Monaco. E’ in scadenza 2013, difficilmente rinnoverà il contratto. E’ attratto dalla prospettiva di sbarcare nel campionato italiano. La Lazio ci sta lavorando per giugno. Sarebbe il colpo della prossima estate per celebrare possibilmente l’ingresso in Champions League.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati