CORRIERE DELLO SPORT. Tare conferma: «Xhaka e Nicki talenti per la Lazio»

Pubblicato 
domenica, 01/04/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

CORRIERE DELLO SPORT. Tare conferma: «Xhaka e Nicki talenti per la Lazio»

Il ds aggiunge: «Sono in contatto con loro e penso proprio che valga la pena fare un investimento. Ma c’è molta concorrenza»

 

(getty images)

 

Dopo Thomas Strakosha, 17enne portiere albanese preso dal Panionios, la Lazio s’è lanciata su Granit Xhaka, ventenne mezz’ala sinistra del Basilea, kosovaro con passaporto svizzero. E sta seguendo anche Adrian Nicki, centrocampista di fascia destra dello Zurigo, svizzero-kosovaro, 22 anni, contratto in scadenza nel 2013. Le conferme le ha date Tare in Albania: «Sono in contatto con i due talenti, penso che valga la pena fare un investimento per Xhaka. Ha buone doti, cercheremo di fargli indossare la maglia della Lazio. Ma non è cercato solamente da noi, anche da molti club europei» , ha detto il diesse al portale albaspot.com. La Lazio non cerca solo campioni, è a caccia di giovani da inserire in organico nella prossima stagione. L’obiettivo è rintracciare 3 o 4 talenti da affiancare ai titolari, da utilizzare come alternative di valore.  Xhaka e Nicki otrebbero fare comodo. Il primo è uno degli under 21 più interessanti d’Europa, costa 6 milioni di euro, compirà 20 anni a settembre, è giovanissimo e ha il futuro assicurato. Ha già esordito in Champions e ne è diventato un protagonista firmando ottime prestazioni. Ha il contratto con il Basilea sino al 2015, può giocare anche come regista. Ha classe il ragazzino, sarebbe un grande colpo per la Lazio. Fa gola a tanti.  Tare sta osservando tanti baby d’oro in giro per il mondo e ha iniziato a pescare nella sua terra d’origine. L’ha spuntata per acquistare Strakosha, estremo difensore giovane ma di grande talento, si parla benissimo di lui. E’ figlio d’arte, suo padre è Fotaq Strakosha, ha difeso i pali dell’Albania, giocava insieme a Tare (era il capitano della Nazionale) ed è stato compagno anche di Lorik Cana. Il diesse della Lazio conosce bene il mercato albanese, sa quali sono i talenti su cui investire e li sta tenendo d’occhio. Futuri campioni e campioni riconosciuti, il mercato della Lazio si sta sviluppando seguendo queste linee guida. Arriverà il jolly Ederson dal Lione, mancano solo pochi dettagli per chiudere con il difensore centrale Breno del Bayern Monaco, entrambi arriveranno a parametro zero. La società ha iniziato a gettare le basi per la prossima stagione, alcuni obiettivi sono stati individuati, per fissare gli altri si aspetterà la conclusione del campionato, la qualificazione in Champions permetterebbe a Lotito di investire ancora più soldi. Ederson è un vecchio pallino del presidente, Breno è stato scelto dal diesse Tare. Nella lista dei difensori figurava anche un altro brasiliano, il suo nome è Rhodolfo, centrale del San Paolo, classe 1986, un gigante alto 1,96.

 
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram