Restiamo in contatto

NOTIZIE

Così è cambiata la LAZIO

IL CORRIERE DELLO SPORT (F.Patania) – Dagli schemi al tipo di allenamento: molte le differenze con Reja…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLO SPORT (F.Patania)Tutti si chiedono se la Lazio, con il solo Ederson, si è rinforzata. Petkovic, in realtà, l’ha già cambiata. Sono gli stessi giocatori della passata stagione, con il brasiliano (fermo per una distorsione al ginocchio) e il rientro di Zarate dal prestito all’Inter. Ma più dei nomi sta incidendo il nuovo corso aperto dal tecnico bosniaco-croato, sconosciuto al grande pubblico sino a quando Lotito non lo ha messo sotto contratto, vera sorpresa d’inizio ritiro ad Auronzo.

Da Reja a Petkovic, con lo stesso telaio, c’è una profonda differenza. Un vento nuovo nella mentalità di gioco, nei metodi di lavoro, nelle valutazioni dal punto di vista tecnico. Nessuno può ancora sapere cosa diventerà la Lazio. Ma sono bastati pochi giorni di studio, i sorrisi e le parole, i rumours dello spogliatoio e soprattutto l’entusiasmo che ci mettono i giocatori negli allenamenti per capire una verità difficile da contraddire. Prima ancora di conquistare critica e tifosi, che saranno trascinati soltanto dai risultati, Petkovic ha già conquistato il gruppo ed è forse il segnale più atteso, e determinante, per interpretare la stagione entrante. Ha ribaltato la Lazio nell’interpretazione della partita, nel modo di allenarsi dal punto di vista atletico, nelle richieste tattiche ad alcuni giocatori. Dovrà “pareggiare” Reja nel rapporto, ma i primi segnali emersi dal gruppo sono confortanti. Un breve viaggio aiuta a capire come Petkovic sta già cambiando la Lazio. Con la stessa squadra, è l’inizio di una rivoluzione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati