Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

DERBY, è l’anniversario di Sandri preoccupa l’ordine pubblico

LA REPUBBLICA.IT (M. PINCI). le forze dell’ordine hanno alzato il livello di allerta per la stracittadina. l’11 novembre sono infatti 5 anni dalla morte del tifoso laziale, si temono coalizioni tra i tifosi…

Pubblicato

il

( getty images )

 

LA REPUBBLICA (M. PINCI) – Il clima non lascia presagire nulla di buono. Il derby è imminente e le forze dell’ordine hanno già alzato il livello di allerta in vista della sfida di domenica tra Lazio e Roma. Nonostante sia stata programmata alle 15 proprio per motivi di ordine pubblico, a tenere alto il livello di guardia è soprattutto la coincidenza della partita con il quinto anniversario dell’omicidio di Gabriele Sandri, tifoso della Lazio ucciso da un  colpo di pistola esploso dall’agente Spaccarotella nell’autogrill di Badia al Pino. Il pericolo è che le due tifoserie possano coalizzarsi contro le forze dell’ordine proprio nel giorno dell’anniversario del tragico episodio. Per prevenire ciò la zona intorno all’Olimpico sarà bonificata già da domani, ma le contromisure non si fermano certo qui: tra venerdì e sabato prevista la consueta riunione operativa della questura per pianificare le misure di sicurezza da adottare nell’imminenza della gara. Secondo quanto riporta l’edizione online de “La Repubblica”, nel frattempo proseguirà l’attivitá di prevenzione, con indagini mirate a scongiurare azioni dimostrative da parte di qualche sconsiderato. intanto è intervenuto anche il padre di Gabriele Sandri per chiedere che il ricordo del figlio venga onorato nel modo migliore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati