Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

E PETKOVIC vuole shierare KLOSE con il GALATASARAY

IL CORRIERE DELLO SPORT (F.Patania) – Il tecnico biancoceleste prepara per sabato sera il debutto stagionale del tedesco…

Pubblicato

il

(Getty Images)

IL CORRIERE  DELLO SPORT (F.Patania) – Quasi alle otto di sera, dopo un mese di vacanza e i primi due allenamenti della nuova stagione, Miroslav Klose s’è immerso in una vasca piena di ghiaccio. Tutta la Lazio era già rientrata negli spogliatoi per la doccia, il centravanti tedesco si è seduto nella catinella, mettendo a mollo le gambe. Dieci minuti abbondanti di crioterapia. E’ uno dei suoi segreti, gli consente di tonificare i muscoli e mantenersi in forma. Si dice che Lotito abbia speso diversi soldi, nella stagione passata, per portare ogni domenica all’Olimpico qualche quintale di cubetti di ghiaccio. E’ la terapia mediante il freddo: così si evitano, dopo uno sforzo prolungato, gli infortuni. Con la diminuizione della temperatura cutanea e dei tessuti sottostanti si ottiene, attraverso un potente effetto analgesico ed antiinfiammatorio, un’ anestesia temporanea della parte sottoposta al trattamento: muscoli, tendini o articolazioni.

Non è una novità, ma è la prima volta che capita di vedere Miroslav “Ice” Klose immerso nel ghiaccio: la vasca ieri era stata sistemata sulla pista in tartan dello stadio comunale di Fiuggi. Porterà avanti in questi giorni una preparazione individuale, ma Petkovic ai media turchi non ha escluso l’ipotesi di impiegarlo, almeno per uno spezzone di partita, sabato a Smirne con il Galatasaray.

Petkovic ha portato 26 giocatori in ritiro nella località termale. Sono gli stessi di Auronzo, compresi i giovani Rozzi e Onazi. Tre portieri: Marchetti, Berardi e Carrizo. Bizzarri, sofferente alla schiena, è rimasto a Formello. Stesso discorso per Radu e Diakitè, che intensificheranno la preparazione con l’obiettivo di rincongiungersi al gruppo la prossima settimana. Il medico sociale Stefano Salvatori, intervenendo a Lazio Style Radio, ha parlato di Ederson. «Ha svolto un ottimo lavoro con Adriano Bianchini in palestra, il ragazzo è soddisfatto dei risultato, nel pomeriggio lavorerà in piscina. Buone notizie per lui, ci siamo con i tempi, quanto prima vorremmo metterlo in campo per una corsetta con il resto dei compagni. Ormai è senza stampelle da quasi una settimana. Ha sempre il tutore, indicato per 3 settimane, ma non ha più vincoli, è più libero il movimento».

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati