Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. Elm e Sansone che novità a centrocampo

Sono questi i nomi nuovi per il centrocampo biancoceleste

Pubblicato

il

GAZZETTA DELLO SPORT. Elm e Sansone che novità a centrocampo

Sono questi i nomi nuovi per il centrocampo biancoceleste

(getty images)

Il centrocampista prima di tutto. Poi, eventualmente, l’attaccante. Le strategie di mercato della Lazio sono chiare. C’è un’esigenza primaria ed un’altra ancora da valutare e legata agli sviluppi del caso Cisse, come riporta La Gazzetta dello Sport.Lotito e Tare sono già all’opera da tempo e, dopo aver scandagliato attentamente mercato italiano ed estero, hanno individuato i due nomi su cui puntare: sono quelli dello svedese Rasmus Elm gioca in Olanda nell’Az Alkmaar e dell’italiano Gianluca Sansone Sassuolo. Sono quasi coetanei 23 anni il primo, 24 il secondo, hanno un pedigree diverso, ma caratteristiche simili. Si tratta infatti di centrocampisti capaci di segnare con una certa facilità. Lo svedese ha realizzato 15 gol nelle 68 partite giocate con l’Az Alkmaar nelle ultime due stagioni in precedenza ne aveva segnati 17 in 96 gare disputate con il Kalmar. Nonostante la giovane età ha già collezionato 21 presenze con 1 gol nella nazionale svedese.

Biondini e Kranjcar sono le principali alternative, anche se un po’ in calo. Il cagliaritano piace sempre, ma col suo club non è facile trovare un accordo, sarà più facile prenderlo a parametro zero la prossima estate. Anche Kranjcar non è più di primissimo pelo (27 anni) ed inoltre ha avuto negli anni scorsi qualche problemino fisico. Il tutto a fronte di una richiesta del Tottenham che non è bassa. Ecco perché pure le sue azioni sono in calo.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati