Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. Giannichedda bel colpo. Lazio a segno fra gli Allievi

Una sintesi dell’articolo della Gazzetta Dello Sport. L’ex centrocampista guida i piccoli e vince il Torneo delle Regioni…

Pubblicato

il

GAZZETTA DELLO SPORT. Giannichedda bel colpo. Lazio a segno fra gli Allievi

Una sintesi dell’articolo della Gazzetta Dello Sport. L’ex centrocampista guida i piccoli e vince il Torneo delle Regioni…

getty images

Al primo colpo, Giuliano Giannichedda ha fatto subito centro: la Rappresentativa regionale Allievi, guidata dall’ex centrocampista di Udinese, Lazio, Juventus e Livorno, si è aggiudicata a Policoro il Torneo delle Regioni, battendo 2-1 la Toscana in finale grazie alle reti di Crocchianti alla mezz’ora del primo tempo e Attili al 17′ della ripresa. Un capolavoro, quello dei ragazzi classe ’95, che in sei gare hanno subìto un solo gol, e su rigore: «Per me è un’emozione nuova, bellissima – dice Giannichedda -. Ho trovato un gruppo splendido, di collaboratori e giocatori, che mi hanno seguito dal primo momento. Con la loro compattezza siamo riusciti a costruire questo trionfo. Da allenatore devi pensare a tutto, e la cosa più difficile è parlare con i ragazzi che non giocheranno, cosa ancor più dura quando hai a che fare con 20 elementi validissimi». Tornato dalla Basilicata e finita la festa, domani Giannichedda si godrà Juve-Lazio: «Sarà una bellissima partita: se una vincesse lo scudetto e l’altra arrivasse in Champions sarebbe il massimo». Quello degli Allievi di Giannichedda non è l’unico titolo conquistato dalle rappresentative laziali: esultano anche le ragazze del calcio femminile, grazie all’1-0 in finale sul Friuli Venezia Giulia firmato dalla quarta rete nel torneo di Elena Angelelli.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati