Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. Konko c’è Valzer difesa La Lazio cambia per la 21a volta

Una sintesi dell’articolo della Gazzetta dello Sport

Pubblicato

il

Ok, Klose si è fatto male. Ok, questa Lazio ora fatica a segnare. Ok, ora torna Rocchi. Tutto vero. Ma se un problema l’ha avuto, la Lazio di quest’anno, è stato soprattutto nel rendimento della difesa, che è crollato rispetto alla stagione scorsa. Basti un numero per spiegare bene i contorni: in campionato Edy Reja ha potuto schierare la difesa titolare (Konko-Biava-Dias-Radu) solo in cinque occasioni. E se di numero ne cercate un altro, eccolo servito: sia che recuperi Konko, sia che in campo vada di nuovo Scaloni, domani con il Cagliari il tecnico schiererà il 21° reparto difensivo in 29 giornate di campionato. È un dato impressionante, che dà la dimensione delle difficoltà registrate davanti a Marchetti. Tutti i giocatori confermeranno questa tesi: la prima dote di una grande difesa è l’affiatamento.
Il ritorno E un fattore non può non essere legato al cambio Lichtsteiner-Konko. Non tanto in termini di qualità: il francese soddisfa Reja molto di più di quanto non facesse lo svizzero. Il punto è che l’affidabilità di un giocatore si misura anche con la sua predisposizione agli infortuni. E con Konko la Lazio ne sa qualcosa. Domenica il laterale dovrebbe tornare finalmente titolare: in campo manca dal 16 febbraio, andata di Europa League contro l’Atletico Madrid. Un mese e mezzo di stop, per un infortunio che in pochi alla Lazio hanno compreso fino in fondo. Il polpaccio continuava a dargli fastidio, nonostante gli esami non evidenziassero alcuna lesione. E la cosa ha anche infastidito Reja, dispiaciuto per non aver potuto contare su un titolare.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati