Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. Lazio svegliati, ora servono i gol

Una sintesi dell’articolo della Gazzetta dello Sport

Pubblicato

il

(getty images)

Cercansi gol. E anche tanti. Messaggio rivolto un po’ a tutti, ma in particolare a quei tre là davanti. Perché Hernanes, Klose e Cisse sono i giocatori della Lazio deputati al compito. E, anche, perché ultimamente sembrano aver perso il feeling con la porta avversaria. Cisse, innanzitutto, che è a secco da due mesi e mezzo, ma anche il tedesco (ultimo gol con la Lazio un mese fa a Cagliari) e pure il brasiliano (ultimo acuto in biancoceleste nel derby di 45 giorni fa).
Dentro o fuori Servono i loro gol in una sfida, quella di stasera col Vaslui, che è uno spareggio per la qualificazione al turno successivo di Europa League. Servono i loro gol a una Lazio che pare aver dimenticato come si segna. Due sole le reti dei biancocelesti nelle quattro gare disputate a novembre (e zero negli ultimi 180′). Servono i loro gol perché stasera nel gelo di Piatra Neamt (si gioca qui, perché lo stadio della vicina Vaslui non è omologato dall’Uefa) servirà solo vincere oppure pareggiare con molti gol (dal 2-2 in su). In caso di vittoria la qualificazione sarà aritmetica, così come in caso di sconfitta sarà aritmetica l’eliminazione.
Attenti a quei tre Calcoli complicati e insidiosi che la Lazio vuole evitare. Ha un solo modo per farlo: vincere e centrare una qualificazione alla seconda fase di una coppa europea che manca da otto anni. Impresa possibile (al Vaslui mancherà Wesley che fece una doppietta all’Olimpico) se quei tre là davanti ricominciano a fare ciò che hanno sempre fatto. Occhi puntati soprattutto su Cisse, che non segna da 78 giorni. L’ultimo gol lo fece (su rigore) proprio al Vaslui a Roma. Ha detto che l’astinenza da gol non lo preoccupa, ma sarebbe ben lieto di interromperla, anche per allontanare le voci di voglia di fuga.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati