Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. Nesta jr, 11 anni e un gran futuro. Ma verso la Roma: «Il settore giovanile della Lazio non funziona»

Il nipote dell’ex capitano biancoceleste è già un campione

Pubblicato

il

GAZZETTA DELLO SPORT. Nesta jr, 11 anni e un gran futuro. Ma verso la Roma: «Il settore giovanile della Lazio non funziona»

Il nipote dell’ex capitano biancoceleste è già un campione

(getty images)

Ha solo 11 anni, è vero, e va lasciato crescere come un giovane di quell’età, divertendosi. Ma a vederlo giocare c’è da stropicciarsi gli occhi, quasi a non crederci. «È il bambino più forte che abbia mai allenato, è destinato a diventare un fenomeno». Il bambino è Gian Marco Nesta, nipote di Alessandro e figlio di Fernando, il fratello del centrale del Milan. Il giudizio è quello di chi se ne intende, Volfango Patarca, uno che nei suoi 24 anni di Lazio ha scoperto Di Canio, Di Vaio, lo stesso Nesta, Roma, Di Biagio e Pinzi, fino ai giovani di oggi come Macheda, Rosi, Faraoni, Peluso e Ceccarelli. «Ma Gian Marco è diverso, ha un talento immenso: dribbla come Di Canio e tira come Di Vaio», come riporta La Gazzetta dello Sport.

Il suo nome è già sul taccuino di tanti osservatori di mercato: il Genoa farebbe carte false per averlo, la Lazio ci ha già provato. Il suo futuro, però, sembra altrove, dalle parti di Trigoria. «Alla Roma c’è il miglior settore giovanile d’Italia, lì saprebbero valorizzarlo davvero», continua Patarca. E infatti Bruno Conti e Walter Sabatini sanno chi è e gli hanno messo già gli occhi addosso. Ma non si sono mossi, per rispetto alla famiglia. E alla Lazio, essendo un Nesta. «Sul futuro di Gian Marco decide Volfango», ha sempre detto papà Fernando. E Volfango ha quasi deciso. «Alla Lazio il settore giovanile non funziona. E poi, essendoci di mezzo io, Lotito non so come lo tratterebbe. Molto meglio la Roma, presto chiamerò Sabatini e vedremo».

2 Comments

2 Comments

  1. alfredo

    14 Novembre 2011 12:17 at 12:17

    embè lo porta alla roma??
    Sto patarca e prorpio arterosclerotico

    • Daniele

      14 Novembre 2011 20:21 at 20:21

      Lo porta alla Roma si..abbiamo il miglior settore giovanile d’italia..dove lo dovrebbe portare secondo te??

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati