Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. Ora rischiano penalizzazioni almeno 11 club

Una sintesi dell’articolo della Gazzetta dello Sport. Da verificare alcuni casi di responsabilità diretta: è in ballo la salvezza…

Pubblicato

il

GAZZETTA DELLO SPORT. Ora rischiano penalizzazioni almeno 11 club

Una sintesi dell’articolo della Gazzetta dello Sport. Da verificare alcuni casi di responsabilità diretta: è in ballo la salvezza…

La Disciplinare, prima, e la Corte di giustizia, poi, saranno impegnate in questi giorni nelle varie decisioni che riguardano il calcioscommesse e alle eventuali penalizzazioni per i club coinvolti. Pesi e misure diverse per i vari casi di responsabilità: la responsabilità diretta presuppone che un dirigente venga dichiarato colpevole dell’illecito; la responsabilità presunta riguarda quegli illeciti che sono stati fatti a favore di una società, ma senza che i dirigenti ne fossero al corrente; la responsabilità oggettiva infine si ha nel momento in cui un club paga per il fatto che un suo tesserato abbia commesso o tentato l’illecito (quest’ultima è ad oggi la più criticata dalle società).

Cosa rischiano i club di serie A? Come riporta la Gazzetta dello Sport, la situazione non è ancora ben delineata. La penalizzazione maggiore potrebbe subirla il Lecce: rischia almeno sei punti o, se fosse provata la responsabilità diretta, rischia  la retrocessione all’ultimo posto, che diventerebbe Serie B nel caso in cui riuscisse a salvarsi o Prima divisione nel caso contrario. Per quanto riguarda gli altri club, penalizzazioni potrebbero essere inflitte a : Atalanta, Bologna, Chievo, Lazio, Genoa, Parma, Napoli, Novara, Udinese e Siena; tutte accusate, probabilmente, di responsabilità oggettiva.

 

3 Comments

3 Comments

  1. mirko

    14 Aprile 2012 10:59 at 10:59

    Ridicolo. se danno penalizzazioni senza prove sarà guerra

    • Marco

      16 Aprile 2012 17:50 at 17:50

      Ma che stai scrivendo, ma per favore, non sai di cosa scrivi! Alla giustizia sportiva non servono provo certe, bastano i semplici indizi già raccolti contro Mauri. Mi dispiace per te, preparati, niente Champions anche quest’anno.

      Poi vorrei suggerire ai tifosi della Lazio che sventolano ipotesi del “comblotto”, di prendersela con chi vi a preso per il c… truccando le partite ed è un tesserato della vostra amata squadra!
      L’Italia è questa, piena di Berlusconi che dicono che è sempre tutto un “comblotto” e che non fanno mai i conti con le proprie colpe.
      Se volete scatenare la guerra cominciate da Formello o da casa di Mauri.
      Ciao

  2. orlando sacchetti

    14 Aprile 2012 13:02 at 13:02

    Sono un tifoso della Lazio ma la Gazzetta dello Sport ha un filo diretto con la Commissione disciplinare? Anche quando fu del -9 hanno anticipato la sentenza e comunque vorrei far notare guarda caso ci sono oltre alla Lazio anche Udinese e Napoli che guarda caso stanno contentendo il 3° posto alla Roma e all’Inter sarà un caso? Mah….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati