Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

HERNANES all’INTER: oggi la giornata decisiva. Tutte le cifre dell’affare

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Ecco quanto percepirà di ingaggio il Profeta e quanto incasserà la LAZIO dalla sua vendita, stando a quanto riportato dai quotidiani odierni…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Un addio lento e doloroso che si consumerà quest’oggi, entro le 23, ossia la chiusura della finestra invernale di calciomercato. Dopo le lacrime di ieri (CLICCA QUI PER IL VIDEO) HERNANES è pronto a salutare la LAZIO ed iniziare la sua nuova avventura all’INTER. E’ quanto avrebbe riferito ieri al ds TARE nel corso del colloquio andato in scena al termine dell’allenamento. Un incontro nel quale la dirigenza capitolina gli ha ribadito la propria offerta per il rinnovo contrattuale, spingendosi oltre i 2,2 milioni a stagione (Il Corriere dello Sport parla di 2,5 netti più bonus, Repubblica invece di un contratto a salire fino ai 2,7). Nulla da fare. Anche perché nel frattempo il suo agente, Joseph LEE, negli uffici nerazzurri raggiungeva l’accordo economico con i collaboratori di THOHIR. Quando guadagnerà il Profeta? Di ipotesi se se sono fatte molte. Dai 3,5 milioni più bonus del Corriere dello Sport, fino ai 2,8 milioni di euro (più bonus) a salire a 3,4 milioni della Gazzetta dello Sport, passando per i 3.3 milioni netti all’anno a salire più bonus della Repubblica e del Messaggero e i 3.2 a salire fino a 3.7 milioni a stagione de Il Tempo e de La Stampa, la certezza è una sola: il brasiliano si legherà all’INTER fino al 2018. Intesa raggiunta, ora non resta che l’ok di LOTITO per la fumata bianca: un ultimo passo che, stando a quanto riportato da tutti i quotidiani odierni, arriverà entro la giornata odierna. I contatti tra le società sono continui, con i due presidenti che trattano ad oltranza: dopo il dietrofront di MBAYE, i negoziati si sono mossi in direzione dell’offerta puramente economica senza alcuna contropartita tecnica allegata. L’accordo di massima è stato raggiunto, ma per quanto riguarda le cifre sulle quali dovrebbe chiudersi l’affare sembra esserci molta confusione: Il Corriere dello Sport ipotizza un introito di 17-18 milioni rateizzato in più anni; La Gazzetta dello Sport parla di un prestito oneroso con robusto obbligo di riscatto a luglio che porterà nella casse biancocelesti 15 milioni di euro (13+2 di bonus); cavalca la pista del prestito con riscatto anche Repubblica, ma con cifre differenti: 3 milioni subito e 17 (rateizzati) a giugno; Il Tempo invece parla di 18 milioni di euro (3 subito, 15 in estate); infine Il Messaggero racconta di 19 milioni più altri due di bonus. Insomma un mistero che verrà svelato solamente nel corso delle prossime ore e che porterà ad un’unica ed inevitabile conclusione: l’addio di HERNANES. Per buona pace dei tifosi laziali.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati