Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

HERNANES resta in cabina di regia

IL CORRIERE DELLO SPORT (F.Patania) – Oggi la Lazio in campo al Circeo (ore 18, 30 campo Ballarin): test per il brasiliano…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLO SPORT (F.Patania) – Chissà cosa proverà oggi Petkovic e se comincerà davvero a svelare il disegno della nuova Lazio. Non c’è aria per adesso di grandi novità, si tratta di tornare in campo e riprendere a giocare dopo il doppio ko con Siena e Torino. Il nuovo allenatore ha chiuso giovedì scorso il ritiro di Auronzo di Cadore annunciando che gli esperimenti sono finiti e dandosi una decina di giorni per scegliere l’assetto ideale, quello definitivo o quasi. Da ieri la squadra biancoceleste si trova a Fiuggi, non possono bastare i primi due allenamenti di ripresa per capire l’indirizzo tattico, ma di sicuro le riflessioni del week-end avranno partorito qualche indicazione. Il vero test è previsto sabato sera a Smirne con il Galatasaray di Muslera e Yilmaz, ma già oggi la Lazio tornerà in campo per giocare a San Felice Circeo, dove sono già iniziate le vacanze di tantissimi romani che hanno preso d’assalto le spiagge. Appuntamento al campo Ballarin, località Mezzomonte (frazione di San Felice Circeo), sulla via Litoranea che conduce a Sabaudia. Calcio d’inizio alle ore 18,30. Sparring-partner i dilettanti della Nuova Circe, squadra neopromossa in Eccellenza.

E’ stata ribattezzata simbolicamente l’amichevole della pace, perché l’idea di una visita della Lazio al Circeo è nata intorno a metà giugno, nelle ore successive all’accordo per lo stadio Olimpico tra la società biancoceleste e il Coni. Una pace siglata da Claudio Lotito e Gianni Petrucci in Campidoglio, alla presenza del sindaco Alemanno, dopo mesi di tensione. Ma il numero uno del Foro Italico, oltre ad essere di dichiarata fede biancoceleste, è anche diventato da pochi mesi il nuovo sindaco di San Felice Circeo.  Di tattico ieri il mister di Sarajevo ha provato ben poco. Di mattina s’è visto Lulic esterno sulla linea dei difensori, ma la partitella di fine allenamento (dodici contro dodici) non poteva essere considerata attendibile. Si riparte dal 4-4-2 utilizzato con il Torino solo per deduzione ed è presumibile che Petkovic impieghi tutti i suoi giocatori. Ovviamente non scenderà in campo Miroslav Klose, che ieri ha inanellato una lunga serie di giri di campo, accompagnato dagli applausi e dai cori dei tifosi. Sono i suoi primi allenamenti di una preparazione individuale che dovrà portarlo a regime in tre settimane. A riposo anche Ederson, che sta cercando di bruciare i tempi del suo recupero: sulle Dolomiti aveva riportato una distorsione al legamento mediale del ginocchio destro. Nel pomeriggio Petkovic ha provato due coppie di centrocampisti: Ledesma e Onazi con il fratino arancione, Hernanes e Cana con la maglia blu. Segnali e conferme per il Profeta in regìa. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati