I tre dubbi di Petkovic

Pubblicato 
domenica, 07/04/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO-PARMA petkovic 12

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO - Vigilia di derby,vigilia da trascorrere alla lavagna, studiando gli accorgimenti tattici. Petkovic  tiene la Lazio nascosta. Ma ci sono tre dubbi, nella testa dell'allenatore biancoceleste: 1. Klose dal primo minuto? 2. Onazi o Lulic a centrocampo? Mauri e Klose insieme dall’inizio? Si avvicina l'ora delle scelte. 

Difesa
Le idee più o meno sono chiare. Gonzalez si è specializzato nel ruolo di terzino destro, viaggia verso la conferma, è difficile credere che cambi nel derby in favore di Lulic. La coppia centrale è decisa, si rivedrà Biava dal primo minuto e ci sarà Cana. Radu si piazzerà a sinistra, è inamovibile, garantisce affidabilità nelle due fasi di gioco.

Centrocampo
Qui s’annidano i dubbi principali. Ledesma rientrerà dal primo minuto, ma chi sarà il partner di Hernanes? È questo il dilemma. In ballottaggio ci sono Onazi, Lulic e Ederson. Petkovic, confermando Gonzalez in difesa, potrebbe puntare su Lulic in versione mediano. Ha già ricoperto questo ruolo, saprebbe adattarsi, garantirebbe il cambio di passo. L’altro dubbio riguarda la fascia sinistra: Mauri è fuori forma, non gioca titolare da due mesi. E’ uno dei più esperti, ha segnato negli ultimi due derby, alla fine potrebbe spuntarla. Se il capitano partirà dalla panchina a sinistra dovrà giocare Lulic, in questo caso crescerebbero le quotazioni di Onazi per il ruolo di centrale. Candreva sprinterà sulla corsia destra.

Attacco
Klose sì, Klose no? Miro e Mauri sono sulla stessa barca, non giocano titolari da due mesi e l’inattività li ha penalizzati. A Istanbul sono entrati in corsa, erano appesantiti, fuori ritmo. Ma il derby è il derby. Klose spera di esserci ma non è al top, non può esserlo. L’alternativa si chiama Kozak, è impensabile che giochi Saha. Floccari non è pronto.

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram