IL CORRIERE DELLO SPORT. Cissé ha stregato la Lazio.

Pubblicato 
sabato, 20/08/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Corriere dello Sport - Cissé ha stregato la Lazio

Uno stralcio dell'articolo de Il Corriere dello Sport: Protagonista nel 6-0 in Europa League, l’attaccante ha riportato l’entusiasmo tra i tifosi. E non solo per le giocate...

(foto Getty Images)

Capriole e saluti. Olimpico in estasi, è stata la grande notte di Djibril Cissè, che ha festeggiato il suo primo gol con la maglia della Lazio in modo speciale. Un doppio salto mortale e l’esultanza sprigionata davanti ai tifosi della Curva Nord, di cui è già diventato un idolo. S’è messo sull’attenti il Leone francese, è stato questo il suo modo di ringraziare il popolo biancoceleste, che l’aveva accolto come un re a metà luglio, quando era sbarcato a Fiumicino. Scene d’entusiasmo che non si vedevano da anni sulla sponda Lazio. «Fantastico » disse Cissè, sorpreso e stupito di quanti tifosi si fossero mossi per attenderlo in aeroporto.

[...] La Curva Nord ha vibrato quando il Leone francese ha gonfiato la rete, scaricando sotto la traversa l’invito di Miro Klose. E poi è arrivato anche il secondo gol, realizzato di testa, l’unica volta in cui è andato a piazzarsi nella posizione di centravanti, il suo vero ruolo. Il tecnico friulano gli ha chiesto un sacrificio e la disponibilità a muoversi da ala sinistra per rendere possibile il 4-2-3-1. Cissè ha accettato, s’è messo a disposizione, dimostrando umiltà ed estrema professionalità. S’è visto dall’impegno che ci ha messo, è tornato anche indietro. Non erano proprio i movimenti richiesti da Reja, ma ha colpito lo spirito con cui Djibril s’è calato nella parte.

[...] Reja, dopo la partita con il Rabotnicki, ha analizzato la prestazione del francese. « Vede la porta, esprime grande cattiveria, vorrei cercasse di più la profondità »ha spiegato l’allenatore friulano, convinto che con qualche sacrificio si possa sostenere questo impianto di gioco.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram