Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. E Reja dà il via al turn-over

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: La Lazio giocherà 6 partite in 22 giorni: per l’Europa League pronti cambi in tutti i reparti…

Pubblicato

il

Il Corriere dello Sport – E Reja dà il via al turn-over

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: La Lazio giocherà 6 partite in 22 giorni: per l’Europa League pronti cambi in tutti i reparti…

(foto Getty Images)

Dal Milan al Vaslui, dal campionato all’Europa League, tut­to di corsa, la Lazio riprende confi­denza col ritmo europeo. Giovedì al­le 19 i biancocelesti debutteranno nella fase a gironi e Reja si affiderà al turnover. L’assenza di Radu (out per almeno dieci giorni) e l’infortu­nio di Cana ( stiramento coscia de­stra, circa due settimane di stop, lu­nedì controllo in Paideia) complica­no i piani del tecnico, ma se è vero che la rosa è più ampia rispetto al passato e che « ci sono almeno 20 possibili titolari » come dicono alle­natore e società, è arrivata l’ora di dimostrarlo. Da qui al 2 ottobre la Lazio giocherà 6 partite in 22 giorni […] Le scelte riguarderanno ogni reparto ad ini­ziare da quello del portiere: Bizzar­ri lascerà il posto a Marchetti ( in campionato ha dovuto scontare una squalifica). Reja potrebbe cambiare anche il modulo e sposare il 4-4-2, si vedrà nel corso degli alle­namenti. In difesa Diakitè dovreb­be affiancare Dias, in questo modo Biava rifiaterebbe e si preparereb­be in vista di Lazio-Genoa di dome­nica 18 settembre. Sulle fasce, con­siderando la lista Uefa e lo stop di Radu, sono a disposizione solo Kon­ko, Lulic e Zauri (Stankevicius si è rialzato da poco e non è stato inseri­to nell’elenco degli utilizzabili). Il francese non è al top della condizio­ne, l’inattività dovuta all’infortunio al polpaccio sinistro sconsiglia il suo continuo utilizzo ecco perché non è da escludere lo spostamento di Zau­ri a destra, in questo caso Lulic esordirebbe come terzino sinistro […] A centrocampo ci sarà spazio per Matuzalem, l’idea è affiancarlo a Ledesma più che a Brocchi, sulle corsie esterne (pren­dendo come riferimento il 4-4-2) po­trebbero agire Gonzalez ( a destra) e Sculli ( a sinistra) […] Miro ha bisogno di riposo, va salvaguardato per sfruttare il suo potenziale, al suo posto si scalda Rocchi, la soluzione principale pre­vede il capitano in coppia con Cisse, Kozak in questo caso partirebbe dal­la panchina.

[…] Radu spera di tornare a disposizione per Cesena-Lazio del 21 settembre (tur­no infrasettimanale di campionato), è alle prese con un’infiammazione al ginocchio destro. Stankevicius da più di un mese deve lottare con una tendinopatia (è stato convocato per Milano) e cercherà di rendersi utile in campionato come difensore cen­trale o terzino destro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati