Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Il ct della Bosnia: «Un grande esterno, in pochi mesi Lulic conquisterà tutti»

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Safet Susic parla del nuovo acquisto della società biancoceleste…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLO SPORT. Il ct della Bosnia: «Un grande esterno, in pochi mesi Lulic conquisterà tutti»

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Safet Susic parla del nuovo acquisto della società biancoceleste…

(foto Getty Images)

ROMA – Ama la pastasciutta, preferi­sce il Jazz alla musica Rock e odia Fa­cebook. Passioni e hobby di Senad Lu­lic, il nuovo jolly arrivato dalla Bo­snia. E’ nato a Mostar (ex Jugoslavia) il 18 gennaio 1986 e da pochi giorni è un nuovo giocatore della Lazio. Ha iniziato la sua avventura calcistica nel 2003 in Svizzera, a soli sedici anni, nello Chur 97: qualche stagione più tardi il trasferimento al Bellinzona, poi il Gra­sshopper e nel 2010 la chiamata dello Young Boys. […] Ora in Bosnia tutti aspettano l’esplo­sione definitiva del nuovo esterno biancoceleste, mentre Safet Susic, at­tuale tecnico della rappresentativa bosniaca, non ha mai avuto troppi dubbi sulle sue potenzialità: «Lulic è un giocatore con doti tecniche e fisi­che incredibili – ha raccontato l’alle­natore al sito SportSport. ba –sono molto felice per il suo passaggio alla Lazio. Entra a far parte di un club sto­rico, con un’organizzazione importan­te, di primo livello. Inoltre durante la stagione potrà lottare per diversi obiettivi, questo è fondamentale per la crescita di un calciatore ». Nessunparagone con Kolarov, Lulic è un gio­catore diverso. Difende e fa gol, dife­sa o centrocampo, si trova benissimo anche nel ruolo di trequartista, è do­tato di una tecnica sopraffina:« E’ completamente differente dal serbo– ha detto Susic –ma non credo che avrà difficoltà nel trovare spazio. Lui è un giocatore polivalente, uno di quelli che tutti gli allenatori vorreb­bero avere. Si adatta be­nissimo in varie posizio­ni del campo, gioca in maniera naturale sia con il piede destro che con il sinistro. Ogni gior­no cresce sempre di più, sono convinto che non fallirà la sua missione. La Lazio ha fatto un otti­mo acquisto, soprattutto per il futuro. Nel giro di qualche mese vedrete il ve­ro Senad Lulic ».

Tutte esperienze importanti, fonda­mentali per la sua crescita: prima la serie B svizzera, poi la nazionale ed ora la Lazio, il grande sogno. Lulic si è già innamorato della sua nuova squadra, ha visitato anche la capitale, è rimasto impressionato da tanta bel­lezza. In Svizzera veniva soprannomi­nato “Speedy” per la sua velocità, ma non solo: 33 reti in 185 gare in carrie­ra, 9 nella stagione appena trascorsa con lo Young Boys, il vizio del gol nel sangue. Ora è in vacanza con la mo­glie, tornerà a Roma per il raduno a Formello. […]

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati