Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Klose e Cissè spiccano il volo

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Il telefonino celeste di Miro, le cuffie del centravanti-rapper e un grande sogno: sbancare San Siro…

Pubblicato

il

Il Corriere dello Sport – Klose e Cissè spiccano il volo

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Il telefonino celeste di Miro, le cuffie del centravanti-rapper e un grande sogno: sbancare San Siro…

(foto Getty Images)

In viaggio con la Lazio. Klo­se e Cisse, Rocchi e Ledesma, Reja e Lopez, tutti in fila per l’imbarco al ga­te B6 di Fiumicino, volo AZ 2096 per Milano, confusi tra la gente comune, le foto e gli au­tografi degli ad­detti aeropor­tuali, le chiac­chiere dei con­sulenti finanzia­ri che fanno i pendolari con Roma e s’inter­rogano sulla manovra del governo.

[…] la nuova Lazio vola a San Siro per sfidare il Milan, misurarsi con i campioni d’Italia e ca­pire subito se le aquile oseranno lassù, in cima alla classifica, com’era suc­cesso l’anno scorso. Non ci sono più Zarate e Floccari, ma la Lazio è convinta di essere più forte. Le speranze sono riposte in Miroslav Klose, centravanti mondiale della Germa­nia, una valanga di gol in carriera. Fa impres­sione vederlo a Fiumicino con la polo (elegantissima) della Lazio. E dev’es­sersi calato nella nuova realtà perché sfoggia, guarda caso, un telefonino completamente celeste, uguale alla sua nuova maglia. Ti giri e vedi arri­vare Djibril Cisse, che per capire quanto è grosso e accessoriato serve un quarto d’ora. Il Leone francese sor­ride, scortato dal suo amico Diakitè, con cui divide la camera in ritiro: oc­chialoni neri alla Ray Charles e cuffie imponenti per ascoltare la musica, l’aria guascona e un’educazione da campione, si ferma, stringe la mano e ricambia le presentazioni.

[…] viaggiando con la Lazio, si sogna una vittoria a San Siro dopo 22 anni. «Sarebbe pure ora» so­spira Stefano Salvatori, uno dei medi­ci sociali. Si sbarca a Linate alle 19, in perfetto orario. Ottimismo, facce di­stese e concentrate, vecchie e nuove conoscenze. Come Luciano Zauri, l’ex capitano, reintegrato dopo tre stagio­ni. New look, taglio dei capelli alla mo­hicana per Matuzalem. E c’è pure Carrizo, il portiere flop scelto da Saba­tini, stasera in panchina e ieri pome­riggio ( sull’aereo) seduto accanto a Bizzarri. JP a San Siro ha già giocato e quella volta la Lazio ne prese quat­tro. L’augurio è che l’altro portiere ar­gentino riesca a ribaltare la storia.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati