IL CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio ha preso Klose!

Pubblicato 
mercoledì, 08/06/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

(foto Getty Images)

Il Corriere dello Sport - Klose alla Lazio: si attende il suo arrivo a Roma, si attende l'annuncio ufficiale. Potrebbe avvenire oggi. Domani compirà 33 anni, avrà in regalo una maglia biancoceleste, firmerà un biennale. L'addio al Bayern Monaco è datato lunedì, sono passati due giorni e la società biancoceleste si sente al sicuro. Klose ha detto sì a Lotito, Tare e Reja una settimana fa. La Lazio è convinta d'averla spuntata sul Valencia e anche sul Villarreal, sono le ultime squadre che si sono lanciate sul tedesco. Gli spagnoli ieri non hanno confermato l'interesse: « Non ci interessa e non ci è mai interessato. O meglio, di queste situazioni se ne occupa il direttore sportivo e magari si è informato con il Bayern o direttamente con il giocatore. Ma che io sappia non siamo interessati a Klose» , ha detto Manuel Llorente Martin, il presidente del Valencia, parlando a Radio Manà Manà. E' solo una questione di tempo, di giorni o forse di qualche settimana. La Lazio deve cedere Floccari per sfoltire l'attacco.

[...] Klose ha pensato subito alla Lazio perché il suo sogno è giocare il terzo Europeo della carriera, è chiudere alla grande l’esperienza in Nazionale, è il secondo cannoniere di sempre con 61 gol in 109 presenze. La classifica dei bomber tedeschi è comandata dal mitico Gerd Müller, ne ha realizzati 69 in carriera. Miro vuole superarlo, punta alla convocazione per Euro 2012, vuole esserci perché è nato in Polonia e la competizione sarà giocata pure nel suo Paese (appena ottenuta la cittadinanza tedesca scelse la maglia della Germania). La Lazio, per Klose, rappresenta una garanzia tecnica rispetto alle altre squadre che lo corteggiano. L'offerta economica di Lotito è inferiore in confronto a quanto gli hanno proposto Valencia, Villarreal, Tottenham ed Everton ( lasciando da parte le 'scomode' piste turche), ma l'idea di gio­care in serie A da titolare lo ha affascinato subito.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram