Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, che paura per Brocchi!

Una sintesi dell’articolo de “Il Corriere dello Sport”: Il piede destro gli fa male: deve fermarsi tre mesi, se gioca rischia di chiudere prima la carriera…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, che paura per Brocchi!

Una sintesi dell’articolo de “Il Corriere dello Sport”: Il piede destro gli fa male: deve fermarsi tre mesi, se gioca rischia di chiudere prima la carriera…

 (getty images)

 

Un incubo per Brocchi. Stagione finita, tre mesi di riposo assoluto. Ad oggi si prevede il suo ritorno in campo all’inizio di agosto, quando il ritiro di Auronzo di Cadore sarà già partito.  Il piede destro l’ha rimesso out, il centrocampista ha chiesto di essere visitato da Muller Wohlfahrt, lo specialista tedesco che ha curato Mauri e sta seguendo Klose e Lulic. Non si tratta di un nuovo infortunio, c’entra quello che ha rimediato il 26 novembre contro la Juve, non l’ha mai superato completamente. Aveva riportato una sublussazione al metatarso con interessamento tendineo e della capsula, il guaio ebbe lo stesso effetto di una microfrattura. Muller Wohlfahrt gli ha ordinato il riposo assoluto. Brocchi non può allenarsi e non può giocare per tre mesi, lo specialista tedesco ha riscontrato un danno osseo. Cristian è stato avvertito, forzando correrebbe il rischio di chiudere in anticipo la carrieraBrocchi si riferma, è la terza volta che succede quest’anno. A sorpresa ieri ha effettuato una visita specialistica in Germania. La Lazio ha seguito il suo recupero da vicino, sin dall’inizio. A febbraio si era rivolta al professor Van Dijk presso l’AMC Hospital di Amsterdam, è considerato il migliore in Europa in fatto di problemi articolari. Lo specialista aveva escluso la necessità dell’intervento così come indicato dallo staff laziale. Ma Brocchi ha continuato a sentire fastidi, si sente limitato nei movimenti, ha chiesto alla società il permesso di recarsi in Germania.  Era tornato nella gara contro il Catania ed era entrato nei minuti finali contro Napoli e Juve. Brocchi ha saltato più di metà stagione, l’esito del controllo effettuato a Monaco di Baviera è stato comunicato direttamente dalla società con una nota: «Lo staff medico comunica che, in accordo con la società e lo staff tecnico, l’atleta Cristian Brocchi ha effettuato presso l’MW Zentrum di Monaco di Baviera una consulenza specialistica da parte del Prof. Muller Wohlfahrt. Dopo le valutazioni cliniche e strumentali, il Prof. Muller Wohlfahrt ha consigliato un riposo funzionale assoluto della durata di circa tre mesi al seguito del quale potrà riprendere l’attività agonistica» . Brocchi deve fermarsi per tre mesi. Non sarà ingessato, si valuterà se fargli calzare o meno una scarpa speciale per non sforzare il piede destro.

 
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati