Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, riecco Klose e Cissè: ancora insieme contro l’Osasuna

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Edy Reja riproporrà il duo d’attacco che fa sognare i tifosi…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, riecco Klose e Cissè: ancora insieme contro l’Osasuna

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Edy Reja riproporrà il duo d’attacco che fa sognare i tifosi…

FIUGGI – Riecco Miro Klose: è tornato in campo a Fiuggi, aveva saltato l’ultima amichevole di Au­ronzo contro lo Slavia Praga a cau­sa del torcicollo. Reja l’ha ritrova­to ieri in perfetta forma e lo sgan­cerà domani nel match che vedrà i biancocelesti opposti all’Osasuna. Riecco Miro Klose con la sua clas­se e la sua potenza, ha riposato in Germania, nel week- end ha rag­giunto Monaco per riunirsi alla fa­miglia e ricaricare le batterie. Klo­se e Cissè sono stati applauditissi­mi dai supporter laziali presenti nella tribuna del centro sportivo “Capo i Prati”, ogni volta che toc­cavano il pallone partivano i cori e l’entusiasmo s’impennava. Klose e Cissè molto proba­bilmente torneranno a fare coppia dal­l’inizio tra 24 ore quando sarà il mo­mento di sfidare gli spagnoli nel primo test programmato a Fiuggi.

KONKO E LULIC­Nella città termale Reja ha portato 32 giocatori, a For­mello è rimasto Stephen Makinwa che lunedì ha rifiutato il trasferi­mento al Benevento. Il tecnico ieri non ha avuto a disposizione Kon­ko, il francese è fermo a causa di una contrattura al polpaccio sini­stro, ha bisogno di altri giorni di ri­poso prima di potersi riaggregare al gruppo, salterà sicuramente le amichevoli contro Osasuna e Vil­larreal, svolgerà le cure necessa­rie almeno per tutta la settimana. Si è rivisto in campo Senad Lulic, l’esterno bosniaco soffriva a causa di un affaticamento agli adduttori: a Fiuggi ha svolto lavoro differen­ziato con il preparatore Bianchini, ha corso, ha calciato un po’ il pal­lone, spera di unirsi ai compagni in tempi brevi, non sarà rischiato in partita. Ieri mattina, prima di partire per il ritiro, si è sottoposto ad accertamenti radiografici pres­so la clinica Paideia, i controlli hanno escluso lesioni muscolari, è stata rilevata solo un’infiammazio­ne. Si è ripreso Stefan Radu, ha corso regolarmente, anche lui ad Auronzo si era bloccato per via di un affaticamento.

LA SEDUTA –Reja ieri ha impostato un allenamento misto, ha diviso la seduta in due parti: la prima atle­tica, la seconda tecnica. Non si so­no registrati esperimenti tattici, i biancocelesti hanno lavorato sul possesso palla formando tre squa­dre diverse. Nel finale c’è stato spazio per una partitella a metà campo senza precisi riferimenti strategici ( in gol a turno Cissè, Flocca­ri e Zarate), l’ap­puntamento è fissa­to per stamane alle 9.30 e nel pomerig­gio ( ore 17) verrà svolta la seconda seduta della giorna­ta. Reja insisterà con il 4-3-1-2, è il modulo principa­le, prevede Hernanes trequartista e il tandem Klose-Cissè in attacco (il 4-2-3-1 è la prima alternativa). Così come avvenuto ad Auronzo di Cadore il gruppo sarà utilizzato se­condo minutaggi precisi, in questo modo tutti potranno garantirsi la presenza in campo. Sino a domeni­ca l’intera Lazio faticherà insieme, dalle amichevoli in programma contro la Reggina e il Villarreal i piani cambieranno. La squadra sa­rà divisa in due tronconi, sarà l’ora delle scelte. E dal rientro a For­mello in poi l’identità della nuova Lazio sarà delineata: chi non farà parte dell’elenco dovrà mettersi l’anima in pace e trovare un’altra sistemazione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati