IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, si scalda anche Gonzalez.

Pubblicato 
martedì, 23/08/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Corriere dello Sport - Lazio, si scalda anche Gonzalez

Uno stralcio dell'articolo de Il Corriere dello Sport: L’uruguaiano potrebbe debuttare giovedì nel ritorno a Skopje...

(foto Getty Images)

Reja pensa al turnover totale per la partita di ritorno a Skopje. La goleada nel play off d’andata con il Rabotnicki e l’abbondanza dell’organico glielo permettono. Deve solo decidere tra Marchetti e Bizzarri con l’ex portiere del Cagliari leggermente favorito con l’obiettivo di riportarlo in fretta al top della forma [...] Il tecnico friulano ieri ha provato la squadra sul campo di Formello. Linea difensiva a quattro con Scaloni sulla fascia destra, Diakitè e Dias difensori centrali, Zauri terzino sinistro. Modulo 4-4-2, come previsto. Cana e Matuzalem sulla linea mediana, Rocchi e Kozak in attacco. Le sorprese sono emerse sulle corsie esterne. Gonzalez si muoveva a destra, Lulic a sinistra. Potrebbe essere questa la soluzione con il bosniaco esterno alto davanti a Zauri, che tornerà a giocare una partita ufficiale con la maglia della Lazio dopo più di tre anni.

E’ possibile che Gonzalez, reduce dalla Coppa America e da un breve periodo di vacanza, riesca a guadagnare un posto, entrando a sorpresa nella lista dei convocati per Skopje. Se così dovesse essere, ma oggi bisognerà attendere la conferma, significherebbe che la Lazio ha cambiato la lista Uefa. Prima della fase a gironi, quindi anche nei play off, le variazioni sono possibili sino alla mezzanotte del giorno antecedente alla partita d’andata.
La società biancoceleste potrebbe aver inserito Gonzalez e tolto Sculli, che si era fermato per una borsite al ginocchio sinistro [...] L’altra ipotesi per fare posto a Gonzalez sarebbe legata a Zarate, che in occasione della partita d’andata rimase a casa. Maurito, però, figurava nella lista dei venti convocati. Basterà aspettare per capire meglio. Oggi Reja alle 16 parlerà a Formello e ovviamente spiegherà se l’argentino partirà o meno con la Lazio per Skopje.

[...] Un altro capitolo riguarda i giovani che sperano nella convocazione. Ancora ieri pomeriggio Crescenzi ( difensore centrale), Zampa (centrocampista) e Ceccarelli (attaccante esterno) - i tre baby inseriri in lista Uefa con il portiere Berardi - si allenavano con la Primavera di Bollini. Domani pomeriggio la Lazio partirà in charter per Skopje, alle 20,30 l’allenamento sul campo del Rabotnicki. Reja lascerà a casa Brocchi, ancora dolorante alla spalla sinistra: dovrebbe riuscire a recuperare per il Chievo, ma i dubbi non sono dissolti.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram