Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Zarate: «Resto alla Lazio»

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle parole del giocatore argentino, che afferma di non voler lasciare la maglia biancoceleste…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLO SPORT. Zarate: «Resto alla Lazio»

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle parole del giocatore argentino, che afferma di non voler lasciare la maglia biancoceleste…

(foto Getty Images)

FORMELLO – Più vicino di così non si può. Lo volevate davanti alla porta? Ecco la rispo­sta di Reja. Mauro Zarate ha finito la stagio­ne tra i pali, portiere improvvisato all’ultimo giorno di scuola. Allenamento in allegria pri­ma del pranzo, del brindisi e dell’arriveder­ci ai primi giorni di luglio, quando scatterà il ritiro precampionato. E’ finita così tra scher­zi e risate, con Zarate e Foggia portieri di un improbabile sette contro sette da spiaggia, in campo anche tutto lo staff tecnico e Bizzarri, che ha pure segnato un gol. […] All’uscita era sorri­dente, disteso, ma dentro ha sollevato dei malumori. Loti­to e Reja ci sono rimasti ma­le, lo stesso discorso vale per una parte della squadra. E’ stata sottolineata anche l’as­senza non prevista di Matuza­lem.

ANNUNCIO – Sbucando dal can­cello che si affaccia su via di Santa Cornelia, Maurito ha abbassato il finestrino della macchina per fir­mare qualche autografo e farsi fotografare dai tifosi. Ha rassicurato tutti.«Tranquilli, resto alla Lazio». E’ sembrata quasi una sen­tenza, una frase arrivata nel momento giusto per allontanare dubbi, perplessità, insinua­zioni. Reja, due giorni fa ad Alatri, aveva can­cellato l’ipotesi di una contrapposizione con l’argentino e la possibilità di un divorzio.«A volte sono stato fischiato quando l’ho sostitui­to, ma mi è capitato di cambiare tutti, non so­lo lui. Penso anche a Floccari ed Hernanes. Queste sono frottole. Ho un ottimo rapporto con Zarate».

ASSIST – La base di partenza può essere il suo finale di stagione, a patto di cambiare atteg­giamenti,perché spesso è stato ripreso dal tecnico e non ha attirato le simpatie dei com­pagni. Zarate ha realizzato 5 gol nelle ultime nove giornate, dimostrando di essere più pe­ricoloso come punta. E la Lazio della prossi­ma stagione, forse tornando al 3-5-2, dovreb­be giocare con due attaccanti di ruolo. Que­sto sarebbe l’orientamento di Reja, deciso a trovare nuove soluzioni offensive. Zarate ha scherzato anche con i tifosi che lo stavano sa­lutando e hanno ripetuto il solito tormentone. «Cerca di passare di più il pallone»è stato l’invito. Mauro ha sorriso e ha replicato aiu­tando a contarli con le dita delle mani:«Ho fatto 8 assist»e il suo gesto è stato inequivo­cabile. Ha sorriso e salutato, sgommando verso le vacanze.

BOZZO – Zarate resterà un’al­tra settimana in Italia. L’han­no raggiunto a Roma alcuni suoi amici. Mauro e Natalie Weber, la sua compagna, tor­neranno a Buenos Aires tra una settimana. Prima di la­sciare Roma, Mauro s’incon­trerà con Beppe Bozzo, che lo assiste in Italia. Nei giorni scorsi il suo nuovo agente s’è confrontato telefonicamente con il Raton. […] Al mo­mento non ci sono segnali o scenari di que­sto tipo. E poi bisogna considerare altri due aspetti: oggi Zarate si potrebbe muovere con la formula del prestito e riscatto, ma si trat­ta di una soluzione poco gradita a Formello, considerando l’investimento compiuto per riscattarlo. Lotito non ha mai pensato vera­mente di cederlo e se per caso succedesse, non lo darebbe mai in Italia ma all’estero per non alimentare i rimpianti e la rabbia dei tifosi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati