Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Il derby dell’Olimpico scivola nell’anonimato

IL GIORNALE.IT (M. Di Dio) – Per la prima volta dopo 172 stracittadine si gioca di lunedì. In palio solo un posto in Europa League, ma per i giallorossi conta un po’ di più…

Pubblicato

il


LAZIO-ROMA Totti Mauri arbitro Rocchi

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Mai come negli ultimi anni il derby della Capitale (sarà il numero 173, 140° di campionato, per la prima volta dal 1929 andrà in scena di lunedì) scivolerà via nell’anonimato. Non certo aRoma dove lo stadio Olimpico presenterà un colpo d’occhio eccezionale (attesi 60mila spettatori), ma fuori dal Raccordo Anulare non avrà l’appeal di altre stagioni. Come riporta l’edizione online de “Il Giornale”, in palio non c’è uno scudetto come agli inizi degli anni 2000 e nemmeno un piazzamento in Champions, ma solo un posticino nella Coppa europea di scorta. Divise da tre punti, in pratica quelli guadagnati dalla Lazio all’andata, giallorossi e biancocelesti non possono più perdere terreno in campionato.Ma è sicuramente la Roma a giocarsi qualcosa di più con allenatore e alcuni giocatori che si giocano la conferma. Dal canto suo, la Lazio pensa forse più all’appuntamento di giovedì con il Fenerbahce, che aprirebbe le porte delle semifinali di Europa League. E comunque a Formello di ribaltoni o smobilitazioni non si parla.  Totti (la sua doppietta ha siglato l’ultima vittoria giallorossa nel 2011, 4 derby fa) e Klose, sempre protagonista nelle stracittadine con gol e rigori procurati saranno ancora una volta i due protagonisti più attesi.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati