IL MESSAGGERO. Cana e Muslera, accordo tra i club

Pubblicato 
mercoledì, 15/06/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

L'uruguayano ora deve trattare con il Galatasaray

Uno stralcio dell’articolo de Il Tempo.

(Getty Images)Fumata bianca. Dopo giorni di serrata trattativa ieri nella capitale Lazio e Galatasaray hanno trovato l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Fernando Muslera in Turchia e l’arrivo di Lorik Cana in biancoceleste. Le due società hanno raggiunto l’intesa tramite lo scambio dei due giocatori, con un conguaglio a favore della società biancoceleste di 2,8 milioni di euro. Un successo, viste le premesse. Il portiere è stato valutato 9 milioni di euro, mentre il centrocampista intorno ai 6 milioni.
Un’operazione conclusa a metà, perché dall’Uruguay non è ancora arrivato l’assenso da parte del portiere e del suo agente Daniel Fonseca. Un problema di non poco conto. Senza il sì di Muslera l’affare resta tuttora incerto. I dirigenti del Galatasaray, che nelle ultime ventiquattro ore hanno spinto per chiudere la trattativa, non s’arrendono e se sarà necessario voleranno a Montevideo per incontrare il portiere e il suo procuratore.
[...]
Nonostante Muslera sia ancora in stand-by, la società laziale accelera: ha avviato la procedura per far scattare la clausola rescissoria di 5,2 milioni di euro tra Marchetti e il Cagliari. A margine del Consiglio Federale Lotito ha rassicurato Cellino sulla precisa volontà della Lazio di prendere il portiere. «Marchetti? Basta pagare la clausola. Abbiamo le idee chiare e vogliamo dare certezze ai nostri tifosi», le parole del patron biancoceleste. Il tutto dovrebbe avvenire nei prossimi due-tre giorni. L’agente del portiere del Cagliari, Beppe Bozzo (in Spagna per cercare acquirenti per Gilardino e forse anche per Zarate), ha già un’intesa sul contratto che dovrà stipulare con la Lazio: 900.000 euro a salire per cinque anni.
Parte dei soldi per arrivare a Federico Marchetti arriveranno dalla cessione di Lichtsteiner alla Juve per 10,5 milioni di euro.
[...]
La certezza, al momento, è che la Lazio sta cedendo due giocatori, potrebbe incassare 14 milioni di euro e arrivre ai quattro prescelti: appunto Konko, Lulic, Cana e Marchetti.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram