Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL MESSAGGERO. Cisse è un rebus

Una sintesi dell’articolo de Il Messaggero

Pubblicato

il

Cisse, Radu e in parte anche Konko sono le tre facce del piccolo momento no della Lazio. I primi due non danno cenni da mesi, mentre il laterale destro sta solo attraversando un periodo d’appannamento. «Non dovevamo perdere così, non ci ho dormito la notte…». Più che rammaricato, sembra quasi rassegnato Djibril Cisse che non riesce a mandar giù la sconfitta con la Juve e la perdita del primato in classifica, ma soprattutto non capisce il suo momento no. La Lazio continua ad aspettarlo, ma il francese sul campo stenta a ritrovarsi. Nemmeno la rabbia per la prima panchina della stagione è riuscito a sbloccarlo. Edy Reja si attendeva una risposta dal giocatore, ma una volta entrato in campo al posto di Rocchi, è stato solo capace di una schiacciata di testa in area, con il pallone bloccato fin troppo facilmente da Buffon.
Il problema con il gol è il suo male principale. Subito dopo la partita, davanti alle telecamere di Canal Plus e a precisa domanda, Cisse ha prima sbuffato e poi riso in modo sarcastico. «Non è un momento semplice per me, ma prima o poi mi sbloccherò, l’ho sempre fatto e riuscirò a farlo pure questa volta. Magari proprio contro il Vaslui giovedì prossimo», la risposta del campione francese. Di sicuro per come è fatto, non segnare da settantacinque giorni, tanti sono fino ad ora, considerato che l’ultima rete l’ha realizzata il 15 settembre con il Vaslui, è un’onta difficile con cui convivere.
Del tutto diversa e forse ancora più profonda la crisi che sta attraversando Stefan Radu. Il romeno ha una media di uno/due errori gravi a partita. A Napoli prima Lavezzi e poi Cavani non ne hanno approfittato, ma l’altra sera con la Juve, Matri e compagni non hanno perdonato. Rispetto all’anno scorso ma anche alle precedenti stagioni, il terzino sinistro è un giocatore irriconoscibile: distratto, confuso e a tratti poco sicuro.
In calo, ma forse a causa di un motivo fisico, pure Abdoulay Konko, fino a due sere fa uno dei migliori della Lazio in questo avvio stagionale. Il tecnico si attende una risposta convincente da tutti e tre già giovedì contro il Vaslui, anche perché se oltre a Klose ed Hernanes, dovessero girare almeno due di questi tre, la Lazio farebbe un bel passo in avanti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati