Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Il metodo duro di Pioli tra inni, penitenze e percorsi militari

LA REPUBBLICA (M.Ercole) – Il metodo di Pioli incontra l’approvazione del mental coach Corapi: “Sono tecniche per creare un clima di positività”…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA LAZIO – Tanto lavoro sul campo, ma non solo. In questi primi mesi il lavoro di PIOLI si è incentrato molto anche sull’aspetto mentale. Come sottolinea La Repubblica (M.Ercole), la cosiddetta “svolta Pioli” passa attraverso le tecniche che l’allenatore ha imparato nei suoi studi di mental coaching a Bologna. Chiari esempi sono l’inno fatto cantare dall’intera squadra o, il più recente, i “percorsi di guerra” in cui si sono cimentati i giocatori ieri. «Quello che sta facendo Pioli è importante per creare nuove abitudini mentali, più comunicazione tra compagni e spirito di gruppo», le parole di approvazione di Sandro Corapi, esperto mental coach che ha collaborato in passato con la Lazio. «L’allenatore sta proseguendo nel suo lavoro per alzare il senso di appartenenza e la carica motivazionale della squadra – conclude -: sono metodologie di team coaching determinanti per creare un clima di positività».

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati