Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL TEMPO. Giochiamocela

Uno stralcio dell’articolo de Il Tempo: «Se vai a San Siro solo per difenderti al 90% le prendi Klose e Cissé ci daranno la giusta dose di personalità»…

Pubblicato

il

Il Tempo – Giochiamocela

Uno stralcio dell’articolo de Il Tempo: «Se vai a San Siro solo per difenderti al 90% le prendi Klose e Cissé ci daranno la giusta dose di personalità»…

(foto Getty Images)

E venne il giorno dei verdetti. Dopo un’estate sull’altalena delle emozioni, con il tifo diviso tra l’entusiasmo per gli arrivi di Cissé e Klose e la depressione per la partenza di Zarate, finalmente stasera il campo darà il suo responso sulla nuova Lazio. Eccessivo? No, a caricare di significati la sfida al Milan campione d’Italia è lo stesso tecnico dei biancocelesti Edy Reja: «Certamente non possiamo aspettarci un giudizio definitivo – spiega – ma delle indicazioni importanti sì».
[…] «Abbiamo costruito una squadra pensando a come renderla più competitiva rispetto alla passata stagione, certo solo il campo potrà darci un verdetto attendibile. L’idea è stata quella di aggiungere esperienza e personalità». Personalità, il tecnico ripete il concetto più volte e personifica la caratteristica in due uomini chiave: Klose e Cissé. «Sono due elementi di un certo spessore, accrescono di molto le nostre potenzialità offensive. Sono queste le nostre caratteristiche principali, è su questo che dovremo puntare». Non più, quindi, una Lazio “barricadera”. «Quando parlo di personalità – chiarisce Reja – intendo la volontà di imporre il proprio gioco su qualsiasi campo». Compresa la tana dei campioni d’Italia: «Se vai a Milano a difenderti al 90% le prendi. Noi dovremo fare la nostra partita, ovviamente mantenendo una certa prudenza e tenendo presente anche quello che il Milan ci concederà».
[…] . Il finale è per i pronostici («Il Milan è la mia favorita, in seconda fila c’è il Napoli, le altre sono tutte ancora dei punti interrogativi»)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati