Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL TEMPO. Lazio appesa a un filo

Una sintesi del’articolo de Il Tempo. Solo un pari col Vaslui, biancocelesti quasi fuori dall’Europa. Primo tempo inguardabile, nel finale ci provano Rocchi e Sculli, ma senza esito.

Pubblicato

il

IL TEMPO. Lazio appesa a un filo

Una sintesi del’articolo de Il Tempo. Solo un pari col Vaslui, biancocelesti quasi fuori dall’Europa. Primo tempo inguardabile, nel finale ci provano Rocchi e Sculli, ma senza esito.

(getty  images)

L’Europa è quasi finita. La Lazio non sfonda il muro del Vaslui, gioca una gara appena sufficiente e non va oltre un pareggio che vale solo per i romeni che, in caso di vittoria a Zurigo, passeranno il turno grazie al pari dell’Olimpico 2-2, rispetto a quello 0-0 di ieri sera. La Lazio ospiterà lo Sporting Lisbona ma pure battere i portoghesi non servirebbe a passare il turno in un girone di Europa League che non sembrava trascendentale. Resiste il fortino romeno che ora ha il match-point per chiudere davanti ai biancocelesti. Si comincia nel gelo di Piatra Neamt, davanti a diecimila spettatori infreddoliti, presenti anche duecento temerari sostenitori biancocelesti. Buon inizio biancoceleste e dopo una decina di minuti Gonzalez rifinisce per Klose ma da due metri il tedesco si fa ipnotizzare dal lunghissimo portiere Cernauskas. Sul ribaltamento di fronte Sanmartean fa venire i brividi a Marchetti e la partita sembra subito rispettare un copione chiaro: i biancocelesti dominano senza però affondare il colpo, i rumeni che si affidano al contropiede cercando di cogliere impreparata l’inedita coppia centrale Diakité-Biava. L’impegno c’è, il gioco no perché Hernanes non è in serata, Cisse gira al largo, Cana conferma preoccupanti limiti in fase di impostazione e così un dominio sterile si risolve solo in un inutile possesso palla. Non si trovano sbocchi e si finisce troppo spesso ad affidarsi ai lanci lunghi. E allora sono i padroni di casa a farsi pericolosi, prima con una girata volante di Temwanjera poi una conclusione ravvicinata del brasiliano Gladstone: su entrambe è decisivo l’intervento di Marchetti a tenere a galla la banda di Reja. Solo Klose con un tiro incrociato di poco fuori prova ad impensierire il Vaslui che chiude in crescendo un primo tempo che non passerà alla storia del calcio. Una frazione di gioco mediocre nonostante la Lazio debba assolutamente vincere per passare il turno ma la squadra appare involuta e senza idee. La ripresa si apre senza sostituzioni e per un quarto d’ora non accade nulla. La gara è la fotocopia della prima frazione: Lazio in avanti senza pungere, rumeni pronti a ripartire. E così finalmente Reja prova a cambiare qualcosa inserendo Sculli al posto dell’impalpabile Lulic. A metà ripresa Temwanjeira segna di testa ma l’arbitro giustamente annulla per fuorigioco. Ancora un cambio el tecnico goriziano inserisce Rocchi: esce Cisse evanescente anche in questa serata romena. Solo se si accende Klose accade qualcosa e allora il tedesco trova Sculli in mezzo ma la girata dell’ex genoano esce sopra la traversa. Ora almeno la Lazio ci prova e Rocchi sul destro ha l’occasione giusta ma la sua conclusione termina fuori. Ancora il capitano da distanza ravvicinata non riesce a trovare la porta avversaria. tanti angoli, tanta voglia di andare a segnare ma è troppo tardi. Adesso c’è il Novara all’orizzonte, una partita da vincere a tutti i costi, sarebbe delittuoso non rialzarsi subito.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati