IL TEMPO. Lazio-Napoli, notte da Champions

Pubblicato 
sabato, 07/04/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

IL TEMPO. Lazio-Napoli, notte da Champions

Una sintesi dell'articolo de "Il Tempo": Biancocelesti a caccia di una vittoria per non rovinarsi la Pasqua Reja ci crede: «Momento difficile ma non sbagliamo mai con le grandi»

getty images

Praticamente una sfida a eliminazione diretta. Lo sa bene anche Reja, anche se parla di una partita «di importanza fondamentale ma non decisiva». In realtà, chi tra Lazio e Napoli dovesse uscire sconfitto dall’Olimpico stasera, potrebbe salutare in anticipo la rincorsa a quel terzo posto che vuol dire preliminari di Champions. Una vittoria, al contrario, non darebbe la certezza del traguardo ma una spinta decisiva per le restanti sette partite. Lazio e Napoli non si avvicinano alla partita più importante del loro campionato nelle migliori condizioni fisiche. I partenopei sono costretti per la prima a fare a meno di tre titolari - Maggio, Zuniga e Gargano - mentre Dossena è stato riaggregato alla fine alla compagnia ma non dovrebbe essere tra i titolari. L’Oscar della sfortuna, però, appartiene ancora a Formello. Forfait di Brocchi, Radu e Matuzalem a mezzo servizio, tornerà in campo a tre mesi di distanza Lorik Cana.  Reja è convinto delle potenzialità dei suoi ragazzi: «Non abbiamo vissuto un periodo facile ma ciò è dovuto a un calo fisico e a qualche errore di troppo in difesa che prima non commettevamo. Per la gara col Napoli però sono tranquillo, le partite con le big le abbiamo sempre affrontate col piglio giusto». Sarà anche l’occasione principale per ricordare Giorgio Chinaglia: sugli spalti, in curva Nord, ci sarà una rappresentanza degli «eroi del ’74», ma lo spettacolo maggiore sarà in campo. Innanzitutto sarà ospite della Lazio il figlio di Long John, Giorgio jr, che arriverà a Roma in mattinata. Poi verrà portata in campo la maglia originale indossata dall’attaccante della partita col Foggia che regalò il tricolore ai biancocelesti. I giocatori avranno il lutto al braccio e sui maxischermi verrà proiettato un filmato per ripercorrere le gesta dello storico numero 9. Ad assistere dovrebbero esserci quasi 40mila spettatori, tra cui almeno duemila napoletani. Intanto, Reja ha lanciato la proposta: «Si potrebbe intitolare a Chinaglia un campo di Formello».

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram