Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL TEMPO. Vista Champions

Uno stralcio dell’articolo de Il Tempo: Dopo aver fallito in extremis l’obiettivo nella passata stagione la Lazio ci riprova. Cisse e Klose gioielli del mercato, l’addio di Zarate ha raffredato gli entusiasmi…

Pubblicato

il

Il Tempo – Vista Champions

Uno stralcio dell’articolo de Il Tempo: Dopo aver fallito in extremis l’obiettivo nella passata stagione la Lazio ci riprova. Cisse e Klose gioielli del mercato, l’addio di Zarate ha raffredato gli entusiasmi…

(foto Getty Images)

La Lazio si riscopre ambiziosa. Smaltita la delusione per la Champions sfumata proprio all’ultimo nella passata stagione, Lotito ha messo in piedi la campagna acquisti più pirotecnica della sua gestione. Non tanto in termini di investimenti (anche se il monte ingaggi sale a 50 milioni, quinto della serie A, record per questa società), ma certamente dal punto di vista dei nomi. In biancoceleste sono arrivati, innanzitutto, il «mito» Klose e l’esuberante Cissè.
[…] Questa abbondanza in attacco ha portato all’addio di Zarate, in rotta con il tecnico Edy Reja. Una partenza che ha ferito i tifosi ma forse potrebbe riportare un po’ di serenità nello spogliatoio. Meno convincenti le altre operazioni di mercato. Se la staffetta Muslera-Marchetti in porta non dovrebbe aver modificato granché il tasso tecnico, restano perplessità sulla sostituzione di Lichtsteiner con Konko, che ha già palesato vari problemi fisici. Lulic non è un terzino e non sta convincendo. Cana, l’acquisto più oneroso, è subito finito tra le riserve a centrocampo. L’obiettivo enunciato dal confermato mister Reja è, in ogni caso, quello di migliorare la già positiva stagione dell’anno scorso. Il ché, sostanzialmente, vuol dire piazzarsi tra le prime tre posizioni per conquistare la massima manifestazione continentale.
[…] Ulteriore incognita il rapporto del tecnico con la tifoseria, incrinato dalla gestione del caso Zarate e dai quattro derby consecutivi persi. La sfida con la Roma alla settima giornata, da questo punto di vista, potrebbe rappresentare uno snodo cruciale nella stagione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati