KLOSE sfida GOMEZ per un posto da titolare in NAZIONALE

Pubblicato 
lunedì, 12/08/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fiuggi 2013 Klose 05

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO - La chiamata della Nazionale per l’amichevole di dopodomani a Kaiserslautern contro il Paraguay è una sfida aperta tra Miroslav Klose e Mario Gomez. Uno dei due dovrà accomodarsi in panchina, a meno che il ct Loew voglia schierarli insieme con un attacco a due punte in un 4-4-2, ma è un’ipotesi molto remota e improbabile, scrive il Corriere dello Sport.

Loew negli ultimi tempi si è mostrato affascinato dal modello Guardiola che tende a fare a meno di un centravanti fisso “all’antica” per sostituirlo con una mezza punta (definito “il falso centravanti”) capace di scambiarsi la posizione con altri elementi della prima linea. In questa prospettiva, Klose, per la sua flessibilità tattica, ha più possibilità di Gomez di non perdere il posto.

Sta di fatto che i bomber della Lazio e della Fiorentina quest’anno hanno giocato soltanto una volta nelle cinque uscite della Germania (Francia, andata e ritorno Kazakistan nelle qualificazioni mondiali, Ecuador, Stati Uniti).

Kaiserslautern per Klose è un salto nel passato. Infatti fu lì che tredici anni fa iniziò la sua militanza in Bundesliga. Chissà che lo stadio dei suoi primi successi non gli porti fortuna nell’inseguimento al record del mitico Gerd Mueller (68 reti). A Miro ne manca solo uno per eguagliarlo, ma lui vuole batterlo.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram