Restiamo in contatto

NOTIZIE

KLOSE: “La Champions sarebbe un traguardo straordinario”

Il panzer tedesco si dice ottimista sulla sfida di mercoledì: “Possiamo farcela”…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA LAZIO – Zitti tutti: parla “sua Maestà” Miro Klose

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 – Il panzer biancoceleste torna a parlare, stavolta ai microfoni di Eurosport:

Sul sogno Champions

Andare in Champions League sarebbe un traguardo straordinario per tutti i tifosi e per tutta la gente che lavora nel club. Non c’è niente di meglio che giocare la Champions League, io l’ho fatto per molti anni ed è sempre straordinario competere con club meravigliosi in giro per l’Europa”.

Sul segreto della sua forma fisica

Io vivo calcio praticamente 24 ore a giorno, penso sempre alla prossima partita e al prossimo allenamente. Quando esco di casa penso solo al calcio, ad allenarmi bene per non avere infortuni”.

Sul Mondiale brasiliano

Nella mia carriera ho vissuto tante esperienze positive grazie al calcio, ma la cosa meravigliosa è il fatto di averle condivise con la mia famiglia. In Brasile, quando ci avvicinavamo alla finale, sapevo che avremmo vinto. Con l’Argentina ero positivo e rilassato, sono contento che la Germania abbia vinto con una generazione di giovani e vecchi. I miei 16 gol nelle fasi finali? Il mio obiettivo era vincere la Coppa del Mondo e ci sono riuscito. Io sono una punta che lavora soprattutto per aiutare la squadra. Da attaccante, so bene che con il passare delle partite avevo più possibilità di fare gol, alla fine ne ho fatti due in Brasile riuscendo a superare il record di Ronaldo. E Müller per me rimarrà sempre il migliore”.

Sul miglior momento calcistico della sua carriera

Vincere il ‘double’ con il Bayern Monaco, è stato bellissimo festeggiare sulla balconata a Monaco di Baviera. I primi mesi abbiamo speso tanti momenti insieme con Toni e Ribery, nessuno di noi aveva una casa e vivevamo nello stesso albergo. Io parlavo solo tedesco e Luca parlava un po’ di inglese e Ribery solo francese, ma la lingua del calcio ci ha aiutato a divertirci. Nel calcio si scherza, ma in campo siamo sempre concentrati”. 

AGGIORNAMENTO ORE 8.15 – “La Juve è una squadra fortissima, ma noi con l’aiuto dell’Olimpico possiamo farcela“. Le parole di Miro Klose intervistato dal Corriere dello Sport (F. Patania). Il tedesco, poi, ha parlato della sfida di sabato: “Vincere a Marassi era difficilissimo, è un successo che pesa moltissimo“.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati