Restiamo in contatto

NOTIZIE

La denuncia del tifoso biancoceleste: «Attaccati dalla polizia, cose mai viste»

IL TEMPO (G.Baldinacci). Il quotidiano riporta la testimonianza di un tifoso biancoceleste: “La polizia ha iniziato a picchiarli, ma nessuno aveva coltelli come è stato raccontato dalle forze dell’ordine polacche”…

Pubblicato

il

tifosi lazio fermati a varsavia

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Sulle pagine dell’edizione odierna de Il Tempo campeggia la testimonianza di Rodolfo, un tifoso biancoceleste che ha seguito la LAZIO a Varsavia per assistere alla sfida contro il LEGIA. Una gara che non ha mai visto, come conferma lui stesso: «Io e molti altri come me non siamo andati allo stadio, il clima era assurdo, era troppo pericoloso. Quindi abbiamo deciso di tornare in albergo per sicurezza. Chi c’era nel settore ospiti però non ha esposto striscioni in segno di protesta e solidarietà, poi sono dovuti uscire a piccoli gruppi e costretti a salire in taxi. Non vedevo l’ora di tornare a casa». Una giornata di ordinaria follia, iniziata con i disordini durante il tragitto verso la Pepsi Arena: «Il corteo dei tifosi biancocelesti è partito molto tranquillo con circa 150 persone al seguito dal centro di Varsavia, la polizia polacca ha iniziato a scortarci quando eravamo nella zona dell’Hard Rock Cafè. Poi è successo qualcosa, qualcuno all’inizio del corteo ha tirato una bottiglia contro una camionetta della polizia. Da lì hanno iniziato a caricare i tifosi della Lazio, soprattutto quelli che guidavano il gruppo. Io per fortuna ero in mezzo al corteo, li abbiamo seguiti ma appena abbiamo girato l’angolo li abbiamo trovati nella via fermati dalla polizia. Erano stesi per terra a faccia in giù e ammanettati. Erano circa settanta o ottanta persone, io sono riuscito a defilarmi, ma ho visto scene terribili. La polizia ha iniziato a picchiarli, ma nessuno aveva coltelli come è stato raccontato dalle forze dell’ordine polacche».

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati