Restiamo in contatto

NOTIZIE

La Lazio riacquista Lulic

Pubblicato

il

La Lazio riacquista Lulic

Promosso come terzino sinistro, Reja lo confermerà titolare con il Genoa

(foto Getty Images)

Ha finalmente convinto tutti e lo ha fatto nel ruolo in cui tutti dicevano non potesse giocare: terzino. La partita contro il Vaslui ha finalmente consegnato alla Lazio l’erede di Radu per la fascia sinistra.
Dopo gli svariati esperimenti mister Reja, che ha provato il bosniaco sempre esterno alto, sembra essersi convinto che il ruolo a lui congeniale è quello di terzino. Destra o sinistra è indifferente, è questo il ruolo in cui il bosniaco rende al massimo, grazie al suo straordinario passo da quattrocentista. Non può essere ovviamente paragonato a Radu per la fase difensi­va, ma con il Vaslui ha fatto pesare i suoi centi­metri nel gioco aereo (co­me ha raccontato lo stes­so Reja) e ha intercettato in interdizione diversi palloni. Dovrà mi­gliorare e confermarsi, questo è ovvio, ma sono stati segnali importanti.
Un difetto però c’è: nonostante abbia buoni piedi, calcia pochissime volte con il sinistro. Questa mancanza di sicurezza gli impedisce di anda­re subito al cross e di sfruttare in pieno la corsa.«Era più sereno e ha giocato con maggiore sicurezza»ha spiegato Reja dopo la par­tita. Il tecnico friulano, che pure all’inizio non credeva moltissimo in Lu­lic terzino, ora ci sta lavo­rando e con ogni probabilità lo confermerà titolare anche contro il Genoa.

fonte: Il Corriere dello Sport

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati