Restiamo in contatto

NOTIZIE

La LAZIO ritrova KLOSE e vittoria

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT – Kozak e Cana segnano, il tedesco c’è: il 3o posto resta possibile. All’Atalanta manca un rigore…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT – Kozak e Cana segnano, il tedesco c’è: il 3o posto resta possibile. All’Atalanta manca un rigore…

(getty images)

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT – E’ tornato Klose. Partito dalla panchina, ma la Lazio ha riabbracciato il suo totem e, come d’incanto, sono tornati la vittoria (che mancava da un mese), i tre punti in trasferta (assenti dal derby di due mesi fa) e un successo lontano dall’Olimpico atteso addirittura da 100 giorni. Forse è troppo tardi per agguantare quella Champions che la banda di Reja rischia di veder sfumare sul filo di lana, proprio come dodici mesi fa. Ma intanto i biancocelesti hanno eguagliato il record di vittorie esterne (8, come le Lazio di Eriksson, Mancini e Delio Rossi), hanno messo al sicuro l’Europa League e possono continuare a sperare fino all’ultimo. Sarà Champions se domenica batteranno l’Inter e l’Udinese perderà a Catania. Ogni altra combinazione li vedrà fuori dalla Champions. Passato il primo terzo di gara, dopo un buon avvio, l’Atalanta si è spenta e come sempre quando il ritmo diventa più umano, la Lazio è salita in cattedra. L’avvisaglia del gol è arrivata dalla traversa colpita da Gonzalez, a sbloccare il risultato ci ha invece pensato il redivivo Kozak, con la determinante collaborazione di Manfredini. Una volta passata in vantaggio la banda di Reja si è ritrovata nella situazione tattica per lei ideale: controllo del gioco e ripartenze. Il suo unico torto è stato quello di mettere al sicuro il risultato solo allo scadere, con una perla dalla distanza di Cana. Il raddoppio è arrivato quando in campo c’era anche Klose. La sua presenza carismatica è bastata da sola a rimettere in pista la Lazio. Forse, quando è ormai tardi. O forse no.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati