La nuova vita di HERNANES

Pubblicato 
martedì, 10/07/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

( GETTY IMAGES)

IL CORRIERE DELLO SPORT(D.Rindone) - Studia il calcio, da sempre. Studia se stesso e il mondo che lo circonda. Principi di filosofia, nozioni di chimica, racconti di storia, regole d’arte culinaria, divora i libri: «E’ curioso di natura» , diceva Reja. Ora Hernanes s’è rimesso a studiare da regista e da mezzala, è un corso di recupero, lui non è un principiante. Hernanes alla vecchia maniera, a centrocampo, sdoppiato sulla mediana.Il cambio di ruolo spalancherebbe le porte del campo a Ederson: con Hernanes a centrocampo, l’italo-brasiliano avrebbe più spazio per scatenarsi da trequartista. Non si pesterebbero i piedi. E la Lazio, numericamente, avrebbe un centrocampista in più. Vlado non ha fornito indicazioni, sta tenendo le tracce segrete, le svelerà nelle prossime ore. Ha intenzione di provare tutti gli uomini che ha a disposizione, vuole testarli, vuole metterli alla prova, l’assetto tattico lo deciderà in corsa. Hernanes ha dato la sua disponibilità, non è un dettaglio da tralasciare. Il Profeta ha un dobbio obiettivo: giocare da mezzala sinistra gli permetterebbe di riconquistare il ct Menezes. Il selezionatore brasiliano lo vede in questo ruolo, da terzo di centrocampo. Petkovic deciderà come utilizzarlo, gli deve trovare la collocazione ideale. 

[......]Hernanes vuole volare, in campo e fuori. Nei mesi scorsi s’è iscritto ad un corso di volo, sogna di prendere il brevetto da pilota, oggi si chiama licenza. Se la otterrà potrà pilotare aerei leggeri, non certo quelli di linea. Il Profeta non smette mai di studiare, crescere e migliorarsi. E’ maturato seguendo le indicazioni di Jota Alves, il suo guru. Ha imparato a correre seguendo in tv gli sprint di Usain Bolt. Per tornare centrocampista ripenserà a se stesso: giocava nel San Paolo, orchestrava il gioco, vinceva gli scudetti. Bella quella vita da mediano.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram