Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

La scossa arriva da KLOSE

IL CORRIERE DELLO SPORT (F.Patania) – Lunedì farà le visite mediche, la Lazio lo aspetta…

Pubblicato

il

(Getty Images)

IL CORRIERE DELLO SPORT ( F.Patania) – Meno male che c’è Klose. Presto tornerà, ma Petkovic e la Lazio dovranno portare ancora pazienza: gli toccherà una preparazione individuale di almeno due o tre settimane. Le vacanze del tedesco sono agli sgoccioli. Le visite mediche di idoneità sportiva alla Paideia, annunciate per ieri mattina, sono slittate a lunedì. Klose, nel pomeriggio, si riaffaccerà al centro sportivo di Formello e avrà il suo primo contatto con il nuovo allenatore. Miroslav dovrebbe seguire la Lazio a Fiuggi, anche se il calendario frastagliato delle amichevoli lo costringerà a muoversi ai margini del gruppo. E’ probabile che Petkovic gli conceda uno spezzone di partita la sera dell’11 agosto quando la Lazio verrà presentata ufficialmente allo stadio Olimpico e affronterà in amichevole gli spagnoli del Getafe. Klose, conclusi gli Europei in semifinale, ha avuto un mese pieno di vacanza. Ora tornerà a concentrarsi sul calcio. Quanto conti e quanto pesi Klose per la Lazio oggi se ne ricordano in pochi, ma basta scorrere il film dell’ultimo campionato e ricordarsi la sofferenza della volata verso la Champions, quando la squadra biancoceleste continuava a sbattere sulle difese avversarie e non trovava più la rete. Klose si era fermato a metà marzo dopo aver realizzato 13 gol e 6 assist in 26 giornate di campionato. Davanti è l’unica certezza della Lazio e si è capito anche durante il ritiro di Auronzo: nelle partite con Siena e Torino è mancata completamente una presenza importante in area di rigore.

[……]L’idea che l’argentino e Klose formino una coppia d’attacco importante non è evaporata e resta nella testa di tutta la Lazio. Certo qualche preoccupazione esiste nei pensieri di Petkovic. Voleva fortemente il turco Yilmaz, una furia capace di partire da lontano e di proiettarsi a rete. Non è escluso che la Lazio, se dovesse sbloccarsi il mercato in uscita, torni a pensare ad un centravanti. Klose ha compiuto 34 anni, s’annuncia una stagione pesante e in cui la squadra biancoceleste dovrà affrontare i tre impegni settimanali tra Europa League e campionato. Il tedesco non avrà neppure le possibilità di rifiatare perché il ct Loew continuerà a convocarlo in nazionale: a settembre scattano i gironi di qualificazione al Mondiale 2014. Qualche acciacco è normale metterlo in preventivo. Petkovic cercherà di gestire con accortezza Klose, non potrà spremerlo, no gli chiederà di giocare tutte le partite. Ecco perché era nata, all’inizio del mercato, l’esigenza di prendere un altro centravanti. Ora Zarate sta rimontando e pare avviato verso la conferma, ma potrebbe non bastare. La società biancoceleste ritiene incedibile Kozak e ha aperto qualche riflessione su Floccari, che partirebbe soltanto a titolo definitivo e non in prestito. Lotito chiede cinque o sei milioni di euro per il cartellino del centravanti calabrese.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati