Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

La sera si colora di biancoceleste

IL CORRIERE DELLO SPORT (M. Marchetti) – La festa, i cori e la gioia dei tifosi in tutta la Capitale per questa Coppa Storica…

Pubblicato

il

tifosi ponte milvio 2

 

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – La festa si celebra tra il Met e Formello. La gioia prodotta dal gol vittoria di Lulic si era propagata ben presto subito dopo il fischio finale nelle strade e nelle piazze. A piazza della Libertà dove 113 anni fa nacque la Polisportiva, ma soprattutto a Piazza del Popolo dove ben presto il popolo biancoceleste aveva iniziato a colorare la suggestiva spianata ai piedi del Pincio. La festa è tutta della Lazio, ma la Roma è presente nei cori e nei pensieri dei tifosi che usano l’arma dell’ironia per sfogare la paura, la tensione agonistica che soltanto la rete dell’esterno bosniaco è riuscita a fugare. E c’è la voce del popolo come quella di Mario “A 62 anni sono figlio, marito e padre laziale. Abbiamo vinto nonostante i tanti infortuni. Abbiamo annullato la Roma, che non è riuscita a fare un tiro di porta. Li abbiamo presi a pallate”. E ci sono i cori, l’incredulità, la gioia spontanea e forte del popolo biancoceleste che si sente orgoglioso e fiero di difendere quei colori. Sia a Formello che a Ponte Milvio o a Piazza del Popolo cambia poco: è serata di festa per tutti i tifosi biancocelesti ovunque essi si trovino.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati