Restiamo in contatto

NOTIZIE

La SUPERCOPPA? Uno slalom tra i calendari…

PANORAMA.IT – Lazio e Juventus costrette a prepararla senza i nazionali. Eppure si sapeva da oltre un anno e all’estero si sono organizzati diversamente…

Pubblicato

il

JUVENTUS-LAZIO Hernanes Barzagli Pogba

 

PANORAMA.IT – Sembra non avere pace la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio. Dopo la querelle sulla sede della gara, adesso le due società dovranno avere a che fare con un altro nemico: le gare delle nazionali. Entrambe le compagini perderanno tanti componenti delle loro rose a 48-72 ore dalla finalissima. Come riporta il sito di Panorama, entrambe le compagine perderanno circa 15 calciatori (CLICCA QUI PER CONOSCERE NEL DETTAGLIO I NAZIONALI DELLA LAZIO). Un bel problema per PETKOVIC e CONTE, ma difficilmente si sarebbe potuto fare diversamente, anche se altri hanno evitato il pericoloso incrocio. Ad esempio in Germania la Supercoppa tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco è già stata disputata lo scorso 27 luglio (4-2 per il Borussia). Il Psg ha conquistato quella francese il 3 agosto, l’Inghilterra celebrerà il Community Shield l’11, dunque in anticipo rispetto alla data Fifa, e la Spagna ce l’ha in calendario il 21 e 28 agosto (andata e ritorno). In questi paesi, semmai, il problema sorgerà con i rispettivi campionati già partiti. In Italia no. La Supercoppa sarà preparata in fretta e furia da Conte e Petkovic, strozzata tra le tournée, le nazionali e l’avvio vero e proprio della stagione. Il rischio è che nessuna delle due giochi nelle migliori condizioni possibile. Certo, che il 14 agosto fosse una data Fifa era noto da almeno un anno…

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati