Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Lazio, cambio tattico per la prossima stagione?

Pubblicato

il

LAZIO MODULO – La Lazio, da quando è allenata da Simone Inzaghi, ha giocato sempre col 3-5-2, modulo che ha funzionato bene il primo anno, un pò meno bene al suo secondo tentativo. Soprattutto se non si hanno gli innesti giusti è difficile vincere partita dopo partita.

CAMBIO – Con uno in partenza tra Milinkovic e Luis Alberto, come riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio perderebbe tantissimo tatticismo a centrocampo, in modo particolare se non dovesse arrivare un sostituto top. L’unica certezza resta Ciro Immobile come prima punta. Quindi l’idea sarebbe quella di sperimentare nuove tattiche, come il 4-3-3 partendo con base di partenza dal 3-5-2. Basta pensare alla Lazio di Pioli che col 4-3-3 aveva fatto vedere il bel gioco e portato la squadra biancoceleste terza nella classifica finale. Oggi quella posizione varrebbe la qualificazione diretta in Champions League.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati