Restiamo in contatto

NOTIZIE

Milinkovic-Savic, la Fiorentina ha il sì del Genk, manca quello del ragazzo. E la Lazio aspetta

La lunga telenovela che riguarda il talentuoso serbo potrebbe essere giunta ai titoli di coda…

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO LAZIO – Oggi potrebbe essere il giorno della verità per l’indeciso Sergej Milinkovic-Savic

24/7

AGGIORNAMENTO ORE 9.00 – Il blitz in Belgio ha avuto successo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina ha convinto il Genk mettendo sul piatto 9 milioni di euro. Al ragazzo invece è stato proposto un quinquennale a 500mila euro annui. Si attende il suo ok per chiudere l’accordo. La Lazio, nel frattempo, attende la decisione di quest’ultimo: accettare la corte dei viola oppure mantenere la parola data proprio ai biancocelesti. La telenovela sta giungendo ormai ai titoli di coda…

23/07

AGGIORNAMENTO ORE 23.55 – Continuano ad arrivare voci contrastanti sulla situazione del ragazzo. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, la Fiorentina sarebbe ottimista sull’arrivo di Milinkovic-Savic. Intanto spunta un retroscena: l’anno scorso la Sampdoria aveva già preso il giovane centrocampista e serbo per 850mila euro, ma poi saltó tutto a causa dell’intromissione del Genk che decise offrì 1 milione e lo portò in Belgio.

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 – Ennesimo ribaltone nella vicenda Milinkovic-Savic. Il viaggio dei toscani viene confermato anche da gazzetta.it, ma con un dettaglio in più: la Viola ha alzato l’offerta a 9 milioni e il Genk sembra intenzionato ad accettare, per poi convincere il calciatore. Dal canto suo, come anticipato da lazionews.eu, la Lazio è forte dell’accordo con il calciatore e non sembra intenzionata a rilanciare ulteriormente con il club belga.

AGGIORNAMENTO ORE 20.45 – Il viaggio dei dirigenti viola in terra belga rappresenta il tentativo estremo di convincere il Genk. Come anticipato dalla nostra redazione, anche gli agenti del calciatore sono in Belgio ed hanno dato la loro parola alla Lazio, così come espresso dalla volontà del calciatore. I toscani stanno cercando di inserirsi e rompere il patto tra club: secondo repubblica.it, i dirigenti capitolini non hanno apprezzato il comportamento del club toscano e attenderanno eventuali sviluppi della situazione fino a venerdì. Poi i biancocelesti vireranno su alcune alternative, già individuate.

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 La Fiorentina non molla: alcuni dirigenti viola, secondo Pentasport, sono di nuovo in viaggio verso il Belgio. Altro tentativo quindi da parte del club toscano di convincere il Genk ad accettare l’offerta per il centrocampista, considerato prioritario per la mediana di Paulo Sousa.

AGGIORNAMENTO ORE 14.05 – Milinkovic-Savic lascerà il Genk e in Belgio non si parla d’altro. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Lazionews.eu, gli agenti del 20enne centrocampista serbo si trovano in questo momento in Belgio per trattare di persona con il Genk e nel frattempo il sito voetbalprimeur ha chiesto ai suoi lettori e ai tifosi del club di esprimere la loro preferenza. “Dove dovrebbe andare a giocare Milinkovic-Savic?” era la domanda e ben il 62% dei votanti ha scelto la Lazio, mentre solo il 38% si è detto a favore della Fiorentina. 

AGGIORNAMENTO ORE 10.14 – La Lazio vuole fortemente Milinkovic-Savic, tanto che sembra essersi mosso anche mister Stefano Pioli. Il tecnico della Lazio, come riferisce SportMediaset, è da tempo un grande estimatore del talento serbo, così tanto che avrebbe chiamato il serbo per convincerlo a sposare il progetto biancoceleste.

22/07

AGGIORNAMENTO ORE 21.50 – Continuano ad arrivare aggiornamenti sulla questione Milinkovic-Savic. Il ds del Genk Dimitri De Conde infatti, intervistato da calciomercato.com, ha confermato l’offerta della Fiorentina.

Direttore, a che punto siete sulla trattativa per la cessione di Milinkovic-Savic?
“Siamo a buon punto. Da parte nostra è tutto pronto, stiamo aspettando la decisione del giocatore”.

La Fiorentina ha fatto un’offerta più alta?
“La Fiorentina ha fatto un’ottima offerta che ci soddisfa, quella della Lazio è differente. Sono due offerte costruite in modo diverso”.

Voi siete pronti ad accettare le offerte?
“Sì, noi siamo pronti alla cessione ma un affare non è mai chiuso finché il giocatore non accetta una destinazione. Quindi, vedremo”.

Milinkovic-Savic dovrà decidere in queste ore? Ci si aspettava già in giornata…
“Nel calcio i tempi sono sempre relativi, qualsiasi giorno può essere quello buono per la decisione di Sergej. Noi siamo in attesa, adesso la decisione è del giocatore: speriamo decida al più presto”.

AGGIORNAMENTO ORE 19.15 – “La Lazio ha la priorità finché sarà in ballo nell’affare riguardante Milinkovic-Savic. Ho dato la mia parola a Tare”. Ad assicurarlo a tuttomercatoweb.com è l’ex calciatore Mateja Kezman, ora procuratore di Sergej Milinkovic-Savic, che poi prosegue. “Al momento la situazione tra club è ben definita: la Lazio ha fatto una offerta ufficiale sia al club che al giocatore, mentre quella della Fiorentina è solo un interessamento. C’è da aspettare ancora un po’ e poi ci sarà un po’ più di chiarezza sull’affare”.

C’è una preferenza da parte del giocatore?
“Naturalmente con la Lazio stiamo parlando da tempo e siamo consapevoli che si tratti di un grande club, che giocherà la Champions League probabilmente. Con loro l’accordo è vicino, ma naturalmente il giocatore rispetta la Fiorentina e vuole scegliere con calma la sua prossima destinazione, d’altronde si tratta di una scelta che condizionerà la sua vita e la sua carriera”.

AGGIORNAMENTO ORE 14.15 – In attesa di conoscere la decisione del ragazzo, Lazio e Fiorentina hanno deciso di raggiungere una sorta di “armistizio”: come riferisce ilmessaggero.it, le due società si sarebbero parlate per non alimentare aste e fare quindi il gioco del Genk. Non a caso entrambe sono rimaste sulle loro posizioni e proposte che sono molto simili: circa 7 milioni di euro più bonus. La palla ora passa nella mani del giocatore e a Formello si sentono abbastanza sicuri: lo stanno “marcando stretto” da circa 3 mesi, nel corso dei quali, in due occasioni, avrebbe visitato in gran segreto Formello e avrebbe assistito ad una partita della Lazio all’Olimpico assieme al papà Nikola. Motivo per il quale la famiglia ed il giocatore serbo stanno spingendo per l’opzione biancoceleste…

AGGIORNAMENTO ORE 10.25Lazio o Fiorentina? Su questo dubbio si sta snodando la telenovela che riguarda Milinkovic-Savic: nelle ultime ore si parla di una preferenza per l’opzione viola da parte del Genk, col ragazzo che qualche giorno fa ha fatto sapere che avrebbe comunicato a breve la sua decisione. E dal Belgio sono sicuri: sarà la Lazio, ossia la squadra che rappresenta la sua meta preferita. Questo è quanto riferisce il portale voetbalnieuws.be, ora non resta che attendere…

AGGIORNAMENTO ORE 8.15 – Ne è certa l’edizione romana del Corriere della Sera: la Fiorentina sembrerebbe aver vinto la partita contro i biancocelesti pur offrendo un cifra minore (6 milioni), ma garantendo al club belga il 50% di una futura cessione del promettente under 21. La bilancia pare essersi spostata decisamente verso il club viola.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati