Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio in Europa, torna l’esodo

I tifosi biancocelesti riscoprono la trasferta continentale: stasera a Lisbona saranno in 1.000!

Pubblicato

il

Lazio in Europa, torna l’esodo

I tifosi biancocelesti riscoprono la trasferta continentale: stasera a Lisbona saranno in 1.000!

(foto Getty Images)

Riecco la Lazio e il suo po­polo in giro per il continente. Saranno oltre seicento i fedelissimi che troveran­no posto nel settore ospiti, si sfioreran­no le mille presenze contando la tribuna. Cercheranno di sostenere al massimo la loro squadra nell’impegnativo match contro lo Sporting Lisbona.

Questo è quanto riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, che sottolinea come il popolo laziale abbia sempre seguito la propria squadra in giro per l’Europa: quelli che nel ‘ 99 andarono a Birmingham per alzare al cielo la Coppa delle Coppe, quelli che si diedero appun­tamento a Londra nel 2003 per la sfida al Chelsea, quelli che sbarcarono a Madrid per dare battaglia al Real nel 2007, quel­li che in tanti anni di storia si sono spin­ti in Svezia, in Turchia, in Ucraina, in Russia e ovunque la Lazio abbia mai messo piede.

Per tutti i laziali è stato fissato un pun­to d’incontro a Piazza Rossio ( DownTown) alle 16 locali (le 15 italiane). Il si­stema di trasporto consigliato è la me­tropolitana, va utilizzata la linea verde (Rossio Station). Il programma è stabili­to: i tifosi biancocelesti si concentreran­no in piazza Rossio e andranno allo sta­dio sotto la supervisione della polizia. Per chi deciderà di viaggiare in modo in­dipendente è raccomandato l’uso del si­stema di trasporto pubblico puntando di­rettamente il Gate 1. La metro consiglia­ta è quella della linea gialla o verde (sta­zione Campo grande). E’ possibile rag­giungere lo stadio attraverso i bus della società Carris (numeri 1, 3, 7, 36, 47, 77, 101, 106 e 108). Il José Alvalade può con­tenere 50.049 spettatori, è stato costrui­to nel 2003, poco prima de­gli Europei, è facilmente raggiungibile dall’aero­porto di Lisbona Portela (dista 5 chilometri).

1 Comment

1 Comments

  1. GabboMCM

    29 Settembre 2011 14:43 at 14:43

    Il popo che andò al parco dei pricincipi ad alzare la Supercoppa Europea mi pare giusto che il trigoriere non lo menziona … che vergogna

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati