Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, Petkovic studia tre colpi

RASSEGNA STAMPA-CORRIERE DELLO SPORT- Il tecnico bosniaco comincia a delineare le strategie di mercato. Ed oggi sarà presentato a Formello……

Pubblicato

il

(getty images)

RASSEGNA STAMPA-CORRIERE DELLO SPORT-Questa volta è arrivato a Roma in aereo, poco dopo mezzogiorno. Il team manager Manzini ad attenderlo all’aeroporto di Fiumicino e poi subito via a Formello. Telecamere accese, neanche una parola per ordini societari. Vladimir Petkovic si presenterà oggi pomeriggio, ma già da qualche giorno si è totalmente calato nel mondo della Lazio. Un’altra riunione operativa con il ds Tare prima di mettersi in macchina e raggiungere Gubbio, dove in serata ha assistito alla semifinale scudetto del campionato Primavera […..]l tecnico bosniaco ha cominciato a delineare le strategie del mercato con Tare. La sua idea principale di Lazio resterebbe ancorata al 3-4-1-2, una sorta di 3-5-2 con Hernanes alla Pirlo, playmaker offensivo protetto da Ledesma e Cana. Lo sviluppo probabile potrebbe diventare il 4-3-3, bloccando uno dei due esterni sulla stessa linea dei tre difensori. Questo accorgimento gli consentirebbe di impiegare Hernanes mezz’ala sinistra (come sogna Tare) e gli consentirebbe di riportare Lulic a completare il tridente d’attacco, un elastico a sinistra come avveniva ai tempi dello Young Boys. 

[…..] Dando per fatto l’acquisto di Breno e non sicuro quello di Ederson (poi ne parleremo), la Lazio si sta concentrando su un esterno sinistro (Balzaretti favorito), una punta (si spera Yilmaz) e un esterno destro, ancora da individuare, che possa rappresentare un’alternativa a Konko. A completare il mosaico una mezz’ala sinistra, un centrocampista di grande dinamismo che completi il reparto accanto a Cana, Ledesma e Gonzalez, più Brocchi e Matuzalem di scorta. [….]E’ il fronte nuovo delle trattative. Tare potrebbe tornare all’assalto di Perparim Hetemay, già inseguito l’estate scorsa. Il serbo con passaporto finlandese è in comproprietà tra Brescia e Chievo, dove ha giocato nell’ultima stagione. Se ne parlerà a fine giugno, non c’è accordo tra le due società, la Lazio aspetta a entrare in azione. Occhio alle piste svizzere che potrebbero moltiplicarsi dopo l’arrivo di Petkovic. Due nomi in agenda, due candidature da tenere sotto osservazione: Serey Die del Sion e Alexander Farnerud dello Young Boys. Il bosniaco ha allenato tutti e due. Serey Die è un mediano del Sion, sviluppa un grande volume di gioco, ha 27 anni e il contratto che scade nel 2014: è uno dei migliori giocatori del campionato svizzero. Ha sempre giocato nel Sion, è di origine ivoriana e questo può essere il limite. Brucerebbe una casella da extracomunitario. Ancora più offensivo e portato all’inserimento (ha segnato 10 in Axpo League, 5 a campionato), dotato di grande passo, è lo svedese Alexander Farnerud, interno sinistro dello Young Boys. Ha 28 anni e il contratto in scadenza nel 2016, il suo cartellino vale tre milioni di euro. Occhio a questo nome: è una candidatura molto seria. 
[….]Ovviamente la Lazio regalerà un centravanti a Petkovic, uno alla Cavani per intenderci. Burak Yilmaz resta in pole position, sarebbe la prima scelta, continua la trattativa, ma due giorni fa a Milano non ci sono incontri.  Nilmar, come alternativa, sta perdendo quota.  Piace Ederson, ma nel 4-3-3 finirebbe fuori ruolo. E’ in pugno da mesi alla Lazio, che può riscattare anche Candreva dall’Udinese e punta ancora forte su Hernanes, l’uomo di maggior classe.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati