Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Lazio sempre più europea, ma manca l’esperienza Champions

La Lazio è una di quelle squadre che è stata costruita piano piano, partendo dalle fondamenta…

Pubblicato

il

LAZIO EUROPEA – Questa Lazio è stata costruita piano piano, partendo dalle fondamenta, comprando giovani innesti e giocatori con una discreta esperienza nelle competizioni europee. Per questo il progetto biancoceleste non è paragonabile a squadre più blasonate che possono acquistare subito dei top player.

LAZIO ROSA – Le presenze europee da quando c’è Simone Inzaghi sono più che raddoppiate. Come riportato dal Corriere dello Sport, quando arrivò il tecnico piacentino si contavano 350 partite giocate in totale dai singoli, di cui 254 erano di Europa League. Oggi le presenze sono diventate 745 e soltanto 83 sono in Champions League: i maggiori Leiva 25 e Proto 23, poi gli altri divide con 11 Correa, 10 Immobile, 6 Badelj, 4 Wallace, 2 Acerbi ed una per Patric e Romulo. Una rosa da Europa League, la società biancoceleste per fare il salto di qualità ed arrivare nella tanto ambita Champions, dovrebbe comprare giocatori con più esperienza.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati