Restiamo in contatto

NOTIZIE

Legge stadi, nella notte è arrivato il sì

GAZZETTA DELLO SPORT (M. Galdi) – Emendamento sugli stadi: mentre si va al voto, Lotito e Beretta esplicitano le loro perplessità…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Nella notte la Commissione Bilancio della Camera ha discusso dell’emendamento sugli stadi. Oggi si va in aula. Alla maggioranza (e tutto il Pd),  l’emendamento che velocizza i tempi di realizzazione e frena le ipotesi speculative piace. È Dario NARDELLA, primo firmatario di una proposta di legge sull’impiantistica sportiva, a rivelare a Gazzetta.it l’accordo. “Con il ministro Delrio ci siamo messi al lavoro per un emendamento più equilibrato. Puntiamo sull’accelerazione e la semplificazione della procedura per la creazione di nuovi impianti e sul project financing. La realizzazione di strutture da parte di privati avviene “in cambio” della gestione di queste e dell’autorizzazione a realizzare altri impianti”, sono le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport. Vietando l’edilizia residenziale, in un anno sarà possibile concludere l’iter. Ma questa proposta trova i pareri contrari del presidente della Lega di A, Maurizio BERETTA, e il patron della LAZIO, Claudio LOTITO, che a margine dell’assemblea di Lega hanno ribadito le loro perplessità: “Dispiace che in una normativa che ha aspetti positivi si sia inserito un divieto esplicito relativo all’edilizia residenziale. Ora si rischia di sprecare un’occasione ed è ovvio che se si pensa ai grandi impianti necessari alla Serie A e anche ai grandi club di B escludere questo tipo di perequazione rischia di rendere impossibile la realizzazione di stadi di grandi dimensioni. All’estero avviene esattamente il contrario”. E NARDELLA ai due consiglia: “Se hanno qualche proposta da fare in concreto queste sono ben accette. Le lamentele servono a poco”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati