Restiamo in contatto

NOTIZIE

LEGGE SUGLI STADI: SI AI PRIVATI, NO ALLE SPECULAZIONI

IL TEMPO (S. PIERETTI) – Il disegno di legge riguarda gli impianti coperti con più di 1500 posti a sedere, oppure impianti sportivi scoperti con un minimo di 4 mila posti comprensivi di aree tecniche…

Pubblicato

il

stadio olimpico tribuna tevere

 

RASSEGNA STAMPA – Ieri pomeriggio i deputati Dario Nardella (Pd), Filippo Fossati (Pd), Valentina Vezzali (scelta civica), Raffaello Vignali (Pdl) e Laura Coccia (Pd) hanno presentato la nuova proposta di legge sugli stadi, con lo scopo di favorire la costruzione e la ristrutturazione di impianti sportivi, come riporta Il Tempo (S. Pieretti). L’idea politica abbraccia il pensiero dal presidente del Coni Giovanni Malagò che manifestò l’intenzione di aprire agli investitori privati per sviluppare un processo di crescita nel mondo dell’impiantistica sportiva. Il disegno di legge riguarda gli impianti coperti con più di 1500 posti a sedere, oppure impianti sportivi scoperti con un minimo di 4 mila posti comprensivi di aree tecniche. I complessi multifunzionali potranno comprendere uno o più impianti sportivi, e ogni altro insediamento edilizio purché a destinazione non residenziale, ritenuto necessario e inscindibile.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati