LEGGO. Cissè a un passo dalla Lazio

Pubblicato 
lunedì, 20/06/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LEGGO. Cissè a un passo dalla Lazio

L'articolo di Leggo sulla trattativa che porterebbe il centravanti del Panathinaikos alla Lazio...

(foto Getty Images)

ROMA - Lazio-Cissè, ci siamo. Lotito sta per mettere a segno un altro colpo di mercato. Quando sembrava ormai sfumato l’arrivo a Roma dell’attaccante in forza al Panathinaikos, la trattativa ha subìto un’impennata e già oggi potrebbe essere chiusa. A svelarlo è stata la stampa greca che ha raccontato di un viaggio del diesse Tare in Francia per convincere il giocatore ad accettare la proposta della Lazio: «I biancocelesti e Cissè sono vicinissimi ad accordarsi. Le divergenze economiche - riferiscono fonti francesi -, sembrano superate dopo l’incontro segreto avvenuto a Marsiglia tra il diesse del club capitolino e l’agente del calciatore transalpino, Philippe Piola. Le parti si sono riavvicinate soprattutto dal punto di vista economico, affinando le differenze che le separavano».
La Lazio avrebbe offerto al francese un triennale a 1 milione e 850 mila euro netti a stagione più i premi, contro l’1,7 proposto in precedenza. Oggi Tare e l’agente di Cissè si metteranno di nuovo in contatto per chiarire ulteriormente la situazione, ormai in dirittura d’arrivo. Una volta ottenuto il sì definitivo del giocatore, la Lazio potrà facilmente chiudere la trattativa con il Panathinaikos e ufficializzare l’acquisto dell’attaccante.
Chiusa l’operazione Cissè, i biancocelesti definiranno il passaggio di Floccari al Parma. Il patron giallobù, Ghirardi, che non ha nessuna intenzione di tirare fuori i 10 milioni di euro chiesti da Lotito, porterà l’attaccante in Emilia con la formula del prestito oneroso (2 milioni, ndr) con diritto di riscatto fissato a 7.
Oggi la Lazio definirà anche l’acquisto di Marchetti, che arriverà nonostante la trattativa per portare Muslera al Galatasaray sia al momento congelata. In settimana Lotito pagherà la prima delle tre rate annuali da 1,8 milioni al Cagliari per il portiere, che firmerà un contratto di cinque anni a 900mila euro netti a stagione.
Prosegue intanto la trattativa con il Galatasaray per Cana che non vede l’ora di vestire la maglia della Lazio. Zauri infine, di ritorno dal prestito alla Samp, si candida: «Se Reja vuole - ha detto a Radio Sei - resto a Roma». (ass)

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram